Prima del weekend di Imola, sui social compare la lettera di Vettel a Senna: “Uno dei migliori di sempre”
Momento speciale questo pomeriggio ad Imola, dove prima del weekend del GP dell’Emilia Romagna (qui la GUIDA se sarai in circuito) si è svolta l’iniziativa in memoria di Roland Ratzenberger ed Ayrton Senna, nel loro 30° anniversario da quel tragico weekend.
Iniziativa portata avanti, in primis, da Sebastian Vettel: il pilota tedesco ha infatti voluto ricordare il pilota brasiliano con una collezione di magliette indossate poi dai vari piloti di Formula 1 e Formula 2. Il momento più toccante, però, sarà domenica prima della gara, quando Vettel girerà a Imola con la McLaren MP4-8.
La lettera di Sebastian Vettel dedicata ad Ayrton Senna
Questa la commovente lettera di Vettel a Senna: “Avevo solo 7 anni quando è avvenuto l’incidente. Attraverso mio padre, ho imparato quanto fosse un grande pilota Ayrton Senna. Era un grande fan di Ayrton e mi ha regalato una bambola di ‘Senna’ e una piccola auto giocattolo di Senna. Tuttavia, il più vicino che sono arrivato ad Ayrton è stato guardando una sessione di prove libere del venerdì dalle tribune di Hockenheim durante il Gran Premio di Germania. Purtroppo, non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo di persona...
Più tardi nella mia carriera automobilistica, ho imparato molto su di lui dalle persone nel Paddock, dalle loro storie su di lui come persona e come pilota. Quello che ho apprezzato particolarmente di lui, molto più tardi, è stato che non era solo uno dei migliori piloti di sempre, ma che mostrava anche compassione e sostegno per i problemi sociali difficili e la povertà che affliggevano il suo paese d’origine, il Brasile.
Questo supporto continua ancora oggi, 30 anni dopo, grazie alla Fondazione Senna. Questa è l’eredità di un pilota veramente grande ed è per questo che vorrei ricordare Ayrton Senna con tutti i suoi fan oggi e per sempre“, ha concluso Sebastian Vettel sui propri social.
Foto: Formula 1