UFFICIALE: Alex Albon rinnova con Williams! Contratto pluriennale per il thailandese

Ora è ufficiale: il team di Groove ha comunicato che Alexander Albon rinnova con Williams! Contratto pluriennale per il pilota chiave della scuderia

Rinnovo fondamentale in casa Williams per Alexander Albon. Il pilota thailandese, al centro di diverse voci negli ultimi mesi, ha risposto sempre chiaramente ai rumors che lo davano in nuove scuderie: il suo obiettivo è sempre rimasto quello di poter far risalire la scuderia di Groove ai fasti di un tempo, ed oggi il suo pensiero è stato confermato anche dal rinnovo di contratto.

Alexander Albon rinnova con Williams: contratto pluriennale per il numero 23
Alexander Albon rinnova con Williams: contratto pluriennale per il numero 23

Albon rinnova con Williams: il comunicato del team

Questo il comunicato della Williams: “Oggi possiamo annunciare che Alex Albon ha affidato il suo futuro a lungo termine alla Williams Racing. Il pilota thailandese ha firmato un prolungamento contrattuale pluriennale che porta la partnership nella nuova era dei regolamenti della Formula 1 e dimostra una fiducia condivisa nella traiettoria ascendente del team. Da quando è entrato a far parte della Williams Racing, Alex Albon ha dimostrato una determinazione e una dedizione eccezionali sia dentro che fuori dalla pista.

Le sue prestazioni da quando è arrivato in vista del Campionato del mondo FIA di Formula 1 del 2022 sono state parte integrante del progresso e del successo della squadra, e i suoi sforzi hanno contribuito in modo significativo al miglior piazzamento finale della squadra in campionato dal 2017, settimo dello scorso anno. Il rapporto prolungato sottolinea l’impegno di Williams Racing nel costruire un team competitivo in grado di lottare per podi e campionati di Formula 1.

Alexander Albon rinnova con Williams: contratto pluriennale per il numero 23 thailandese
Alexander Albon rinnova con Williams: contratto pluriennale per il numero 23

“Sono incredibilmente felice di restare con Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuoso e dedicato”, ha commentato Alex Albon. “È stato un inizio anno difficile, ma da quando siamo entrati in Williams abbiamo fatto progressi significativi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti avvenuti dietro le quinte per riportarci in testa alla griglia. Questo è un progetto a lungo termine in cui credo davvero e nel quale voglio ricoprire un ruolo chiave, motivo per cui ho firmato un contratto pluriennale. Il percorso richiederà tempo ma sono fiducioso che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e realizzare grandi cose negli anni a venire.”

James Vowles, Team Principal, ha aggiunto: “Siamo lieti di garantire il futuro a lungo termine di Alex con la Williams Racing. Ha un talento eccezionale, input tecnico e dedizione alla causa e questo è un enorme voto di fiducia nella Williams e nel viaggio di ritorno. alla competitività che stiamo raggiungendo. Da quando è arrivato, Alex ha costantemente dimostrato la sua capacità di esibirsi sotto pressione, e ingaggiarlo a lungo termine è un grande pezzo del puzzle che ci permetterà di scalare la griglia.”

Foto: Williams Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport