ULTIM’ORA: Formula 1 a Chicago, trovato l’accordo per il 2026!

Sembra essere fatta per l’accordo che vedrà sbarcare la Formula 1 a Chicago: ecco tutti i dettagli, dall’orario alla data nel calendario! [Articolo in aggiornamento]

Secondo quanto riportato da Fastest Pitstop, il gruppo F1 e la città di Chicago hanno trovato l’accordo per ospitare un Gran Premio di Formula 1, a partire dal 2026. Una notizia certamente bomba: Liberty Media aveva già sondato il terreno nelle scorse settimane, ma non ci si aspettavano annunci nel breve termine, cosa che invece dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.

La Formula 1 a Chicago: trovato l'accordo per il 2026!
La Formula 1 a Chicago: trovato l’accordo per il 2026!

La pianificazione dell’evento è in fase di completamento, ma si prevede che con l’ultimazione del nuovo stadio (dal costo di 4 miliardi di dollari), si riescano ad ottenere nuovi finanziamenti per il GP. La gara si disputerà in notturna, diventando dunque un appuntamento serale proprio come i GP di Bahrain, Jeddah, Singapore e Las Vegas.

Novità anche sul possibile weekend nel quale verrà disputato: la data dovrebbe essere tra fine aprile e metà giugno, dunque indicativamente tra l’ottavo ed il decimo round del campionato di Formula 1. Anche per garantire spostamenti più semplici e soprattutto un minore consumo di combustibili fossili (in vista anche dell’obiettivo “Net Zero 2030” della F1), e con ogni probabilità si disputerà prima del GP del Canada, paese poco distante da Chicago.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport