Marc Marquez in Pramac? “Nel 2025 voglio una moto ufficiale, il colore non importa”

Continua il lavoro sul mercato piloti: si apre una possibilità per vedere Marc Marquez in Pramac Racing a partire dal 2025, proprio come dichiarato dallo spagnolo

“Non importa la squadra, non importa il colore, non importa il marchio: un messaggio chiaro, breve e diretto quello mandato da Marc Marquez, deciso a volere una moto ufficiale a partire dal prossimo anno. Un secondo posto, quello ottenuto oggi a Le Mans, che fa comunque capire che Marc Marquez è a tutti gli effetti tornato, come dimostrato anche in questo weekend.

Marc Marquez in Pramac? Le parole dello spagnolo alimentano i rumors...
Marc Marquez in Pramac? Le parole dello spagnolo alimentano i rumors…

Rimonta di 12 posizioni e sorpasso sul finale a Bagnaia: ora Marquez si trova a -40 punti da Jorge Martin (leader del mondiale), e con questo passo può davvero creare grattacapi a chiunque, soprattutto in chiave mondiale dove dopo tanti anni potrebbe aprirsi una sfida a tre, lungo tutto il campionato, che può durare fino all’ultimo istante di questo 2024.

Le parole di Marquez dopo Le Mans

Così Marc Marquez ha commentato “Bella partenza e bel primo giro, ma la gara l’ho dovuta cucinare piano piano. Il sorpasso su Pecco? Quando ho superato Bagnaia sono partito molto tardi a staccare in curva 8. Mi aspettavo che Bagnaia attaccasse Martin, l’ho visto accelerare molto bene e pensavo che ci avrebbe provato, prendeva tanto distacco in quei punti. Ma all’ultimo giro ho visto che non attaccava, quindi ho deciso di attaccare anche se non era vicino: oggi siamo andati bene.

Poi il messaggio sul mercato, con il possibile approdo di Marc Marquez in Pramac: “Lasciare la Ducati? Quando ho deciso di venire qui sapevo che la Ducati era la moto più potente. Ho scelto la moto più forte per vedere cosa potevo fare. Avevo dubbi anche su me stesso e mi è stato detto. Adesso sono competitivo, e visto che sarò sicuramente competitivo anche l’anno prossimo, voglio provare a correre con la moto con le ultime evoluzioni“.

Rilancia Sandro Donato Grosso: “Perché, tu credi di avere maggiori possibilità di competere per il campionato del mondo se vesti di Rosso? (riferimento alla Ducati ufficiale, ndr)
Così ha risposto Marquez: Non importa di che colore sia la moto, non importa quale marchio che è. Voglio una moto evoluta ha concluso lo spagnolo, mandando dunque un messaggio a Ducati (Pramac soprattutto) e KTM.

Foto: Gresini Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport