Moto3 a Le Mans: VINCE Alonso il GP di Francia! Male gli italiani

David Alonso vince il GP di Moto3 a Le Mans davanti a Holgado e Veijfer; male purtroppo gli italiani, protagonisti di situazioni molto sfortunate.

David Alonso vince il Gran Premio di Le Mans davanti a Daniel Holgado e Collin Veijer, protagonisti assoluti di una gara ricca di sorpassi e controsorpassi che hanno fatto venire i brividi a tutti coloro che hanno guardato la gara. Una gara quella di Alonso e Holgado completamente di un altro pianeta, infatti entrambi hanno dimostrato di essere di un livello superiore rispetto a tutto il resto della griglia, soprattutto nelle battaglie corpo a corpo, dove entrambi riescono a fare sempre la differenza nei confronti di tutti i loro rivale.

Una gara fantastica anche da parte di Ortola, che conclude ai piedi del podio un GP dove senza qualche piccolo errore poteva concludere sul podio. Anche Tatsuki Suzuki è finalmente riuscito a concludere un GP nelle posizioni importati, infatti il giappo-riccionese ha tagliato il traguardo con il team Leopard in 9° posizione, dopo alcune battaglie molto dure nelle retrovie.

Risultai Moto3 a Le Mans
Risultai Moto3 a Le Mans

DISASTRO PER GLI ITALIANI

Purtroppo per i nostri italiani non è andata secondi i piani, a partire soprattutto da Riccardo Rossi, che dopo essersi trovato nelle posizioni di testa a lottare per la vittoria, è stato protagonista di una scivolata che lo ha costretto successivamente al ritiro. Ma non solo Riccardo, infatti anche Matteo Bertelle, mentre stava facendo una gara in zona punti, si è dovuto ritirare per un problema tecnico che gli ha fatto perdere potenza e velocità mentre si trovava in rettilineo e in lotta con i suoi avversari. Sul finale di gara purtroppo cade anche Nicola Carraro, che stava portando punti importanti sia per lui che per il team.

Foto: El Colombiano, MotoGP

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.