Sprint Race a Le Mans: VINCE Martin! Problemi per Bagnaia, che rimonta di Marquez!

di Stefano Zambroni

I risultati della Sprint Race a Le Mans: Jorge Martin VINCE e fugge nel mondiale, Bagnaia OUT per problemi alla moto! Che Marquez: da 13° a 4° in un solo giro

Jorge Martin c’è! Trionfo, dopo la pole position da record di quest’oggi, il pilota della Prima Pramac vince la Sprint Race a Le Mans e fugge nel mondiale, con una prestazione meravigliosa. Flop per i piloti italiani: Bagnaia costretto al ritiro per un problema tecnico, Bezzecchi (2° a tre giri dalla fine) scivola in curva 9 ed è costretto al ritiro.

I risultati della Sprint Race a Le Mans: VINCE Jorge Martin!
I risultati della Sprint Race a Le Mans: VINCE Jorge Martin!

Dietro Martin completa il podio in Francia un trio tutto spagnolo: secondo posto per Marc Marquez, che con una splendida partenza vola subito nelle posizioni che contano, mostrando di avere il passo domani per rimontare nuovamente. Terzo, invece, chiude Maverick Vinales, con un’ottima Aprilia mostratasi anche oggi competitiva.

Completano la zona punti Bastianini (4°), Aleix Espargarò, Acosta, Di Giannantonio, Miller e Raul Fernandez, nono a chiudere la zona punti.

La cronaca della Sprint Race a Le Mans

LA PARTENZAStart da paura di Marc Marquez: in un giro lo spagnolo passa da 13° a 4°, infilandosi ovunque proprio come fatto da Bezzecchi che si porta in seconda posizione. Disastro Bagnaia: la sua moto si impenna in partenza e dal 2° posto finisce 15°, buttando via al primo giro quanto di buono fatto in qualifica. Martin, invece, non ha problemi: lo spagnolo conquista la leadership della corsa, dando già 7 decimi a Bezzecchi dopo due giri.

Ritiro per Pecco Bagnaia: problemi tecnici per lui

Doppio long lap penalty per Aleix Espargarò, terzo al momento della penalità: il pilota Aprilia è vittima di un jump start, pagando così la partenza anticipata. Al giro 3 però c’è il primo vero colpo di scena: problemi sulla moto di Bagnaia, che dunque è costretto al ritiro dalla corsa. Caduta anche per Alex Rins e Joan Mir, entrambi fuori dalla gara mentre si trovavano però nelle retrovie della corsa.

E mentre Martin continua la fuga, nuovo disastro per la Ducati e per Marco Bezzecchi: il pilota del Team VR46, a tre giri dalla fine in seconda posizione stabile, scivola a curva 9 gettando al vento un podio nella Sprint, consegnando dunque la virtuale vittoria a Martinator e una posizione a podio per Vinales.

Niente più colpi di scena sul finale: Martin VINCE, seguito da un grande Marc Marquez ed un altrettanto ottimo Maverick Vinales, tallonato invano da Enea Bastianini (4°).

Foto: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts