La prima vittoria di Lando Norris: emozioni, lacrime e tanta, tanta fatica

A Miami è arrivata la prima vittoria di Lando Norris: tutta l’emozione e la gioia del pilota di Bristol vestito McLaren

“Oggi eravamo veloci, ma tante volte ho sbagliato nel corso della mia carriera… ma oggi no”: così Lando Norris ha riassunto la sua gara e forse tutta la sua avventura in Formula 1 (qui la cronaca del GP e della sua vittoria), condita da un grande talento ma spesso errori che lo hanno tradito. Tutti, negli ultimi giri, abbiamo ripensato a Sochi 2021: immagini che lo hanno perseguitato nel corso di questi ultimi tre anni, tra “Lando NoWins“, critiche e battute che certo non lo facevano sorridere in momenti di difficoltà.

A Miami 2024 arriva la prima vittoria di Lando Norris: che successo per il britannico!

Sognava di fare il pilota di moto, ma la paura dei genitori lo portò a scegliere la strada della Formula 1. Sognava di essere come Valentino Rossi, ma papà lo faceva allenare sul bagnato proprio come Ayrton Senna: storie che poi, tra destino e tanto lavoro, si sono unite il 5 maggio 2024, in un giorno che Lando si tatuerà forse sulla propria pelle, sicuramente nel proprio cuore e nella propria mente a vita.

Talento e lacrime: Norris ce l’ha fatta!

Oggi è il suo giorno, in un circuito che come lui rappresenta la festa, il divertimento, il caos ma anche tanto, tanto talento per sfiorare quei muretti a 350 chilometri all’ora cercando di essere il pilota più veloce del mondo.
In quelle lacrime c’è tutto, in quell’ìnno britannico strozzato in gola, in quegli abbracci con papà, con Zak Brown, con Andrea Stella e con tutto il team: ce l’ha fatta Lando, archiviando tutto ciò che di male è stato detto su questo meraviglioso, straordinario, velocissimo ragazzo.

E anche se è la prima vittoria per Lando Norris in carriera, l’impressione è che ne arriveranno molte…

Foto: McLaren F1 Team

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport