UFFICIALE: In arrivo la docuserie Netflix sulla F1 Academy

Seguendo la scia di Drive To Survive, la serie che ripercorre il dietro le quinte della Formula 1, è in arrivo sulla piattaforma streaming la docuserie Netflix sulla F1 Academy, a partire dal 2025.

Nel pieno weekend di Miami, la F1 Academy, insieme a Hello Sunshine di Reese Witherspoon, ha annunciato la produzione di una docuserie sulla categoria femminile, che verrà lanciata a livello globale su Netflix nel 2025. La notizia rappresenta un’ulteriore occasione per poter far conoscere ancora di più la F1 Academy e il suo obiettivo, continuando ad infrangere le barriere del motorsport.

Hello Sunshine, fondata da Reese Witherspoon, è una casa di produzione che ha come obiettivo quello di cambiare la narrazione delle donne rompendo i confini tradizionali e offrendo ai marchi un’opportunità unica per coinvolgere le donne attraverso l’innovazione e partnership collaborative. 

La docuserie Netflix sulla F1 Academy vedrà il BTS della battaglia serrata tra Doriane Pin e Abbi Pulling (in foto).
La docuserie Netflix sulla F1 Academy vedrà il BTS della battaglia serrata tra Doriane Pin e Abbi Pulling (in foto).

La serie Netflix offrirà ai fan un accesso esclusivo e dietro le quinte alla categoria della F1 Academy, evidenziando il dramma delle gare, così come le storie personali e l’alta posta in gioco per le pilote, le loro squadre, gli sponsor e le famiglie coinvolte, mentre rompono le barriere del motorsport. 

Le dichiarazioni di Susie Wolff e la produttrice Reese Witherspoon sull’arrivo della docuserie Netflix sulla F1 Academy

Susie Wolff, amministratore delegato della F1 ACADEMY,  ha dichiarato: “Vogliamo essere il carburante che guida la partecipazione femminile al nostro sport, sia dentro che fuori pista. Il lancio della docuserie F1 ACADEMY a livello globale con Netflix non è solo un enorme passo avanti nella visibilità per la nostra missione, ma anche una dichiarazione clamorosa sullo slancio e la domanda per lo sport femminile. Vogliamo ispirare e responsabilizzare la prossima generazione di giovani donne e Netflix aprirà la F1 ACADEMY a un pubblico globale di fan esistenti e futuri

Reese Witherspoon, fondatrice di Hello Sunshine, ha aggiunto: “Abbiamo iniziato Hello Sunshine per cambiare la narrazione per le donne, e Susie Wolff e F1 ACADEMY stanno facendo proprio questo creando nuove opportunità nell’emozionante mondo del motorsport. Mentre queste pilote dinamiche e senza paura rompono le barriere al volante, siamo entusiasti di collaborare con Netflix per raccontare le storie di questi leader potenti. Quello che sappiamo è che quando mettiamo le donne al centro, la gente si presenta a guardare”.

Foto: F1 Academy

Articoli correlati