Red Bull, la RB19 è una macchina perfetta.

di Stefano Zambroni

Veloce in rettilineo, veloce in curva, indistruttibile e senza problemi di porpoising: Adrian Newey ha creato un vero e proprio capolavoro…

Sembra essere la nuova Mercedes W11 o la nuova Ferrari F2004: la nuova Red Bull RB19 sembra davvero essere pronta a riscrivere ogni record nel mondo della Formula 1.
In sole tre gare il nuovo capolavoro del team di Christian Horner è riuscito a demoralizzare e distruggere completamente la concorrenza nel campionato motoristico più importante al mondo, lasciando pochi dubbi su chi vincerà il mondiale nel 2023.

Velocissima in rettilineo, ancor più quando spalanca il DRS, tanto che il team principal rivale Vasseur ha dichiarato: “Dobbiamo scoprire come facciano a sfruttare così tanto il Drag Reduction System”.
Ma velocissima anche in curva, ma soprattutto molto ben bilanciata, come ha dimostrato nel primo Gran Premio in Bahrain.

Non solo: la RB19 è la macchina più dolce del campionato con le gomme, tanto da permetterle di percorrere stint da paura che le altre rivali (in particolare Mercedes e Ferrari) possono soltanto sognarsi, così come è la vettura più affidabile, come dimostrano gli 0 ritiri contro quelli di Mercedes con Russell in Australia (con la rottura di un cilindro) e di Ferrari con Leclerc in Bahrain (con la rottura della centralina dopo il cambio del pacco batterie).

Una vettura che, al momento, non sembra avere nè rivali che la possano sfidare, nè difetti che la possano fermare.

Fonte immagini: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts