Il vostro WhatsApp è cambiato a tema Formula 1: arriva l’emoji Mercedes per il GP di Miami, in collaborazione con il social di messaggistica
Si, anche il vostro WhatsApp è appena cambiato, che voi siate tifosi della Formula 1, amanti della Mercedes o totalmente indifferenti al mondo del motorsport. Grazie alla collaborazione tra il Mercedes AMG Petronas F1 Team e il social network di messaggistica WhatsApp, di proprietà di Meta, su due miliardi di dispositivi comparirà da oggi una nuova “faccina”: è l’emoji Mercedes, per celebrare il prossimo Gran Premio di Miami.
L’emoji andrà a rimpiazzare l’attuale vettura di Formula 1 di colore Rosso, probabilmente in onore del rosso Ferrari: una scelta di partnership simpatica e certamente innovativa per i due colossi delle rispettive categorie, e che potrebbe aiutare ancor di più a coinvolgere tifosi e novellini di una Formula 1 sempre più in crescita.
Il comunicato della Mercedes con WhatsApp
Queste le parole di Mercedes sul proprio sito ufficiale: “Il nostro partner ufficiale di messaggistica WhatsApp ha lanciato una nuova emoji Mercedes per auto da corsa mentre celebra la crescita a due cifre negli Stati Uniti! L’iconica icona in livrea nera, argento e verde PETRONAS ti consente di parlare delle prossime gare, discutere di tutte le ultime novità e condividere il tuo amore per tutto ciò che riguarda Mercedes-AMG nel modo più innovativo. Bello, vero?!
L’emoji verrà distribuita a tutti i due miliardi di utenti WhatsApp e sarà disponibile per l’uso immediato nelle chat, il tutto in tempo per il prossimo Gran Premio di Miami. Lewis e Toto hanno dato il via a una serie di festeggiamenti di più giorni con il servizio di messaggistica privata più famoso al mondo nella “Grande Mela” lunedì sera. Insieme al capo di WhatsApp Will Cathcart, hanno azionato il famoso interruttore della luce dell’Empire State Building e hanno trasformato le luci della torre dell’edificio in un brillante verde WhatsApp. Ma non avevamo finito lì!
A ciò è seguito un dinamico spettacolo di luci con una proiezione animata delle nuove emoji che correvano per le famose strade della città. Toto e Lewis hanno attivato quel particolare interruttore durante una festa speciale alla quale hanno partecipato ospiti VIP tra cui Rauw Alejandro, Cynthia Erivo, Spike Lee, Julius Randle e altri. E domani? Lewis si metterà al volante di un’auto di F1 per una dimostrazione appena credibile lungo la Fifth Avenue… accompagnato da una replica a grandezza naturale dell’auto da corsa emoji Mercedes”.