Verstappen, petizione contro il finale di Abu Dhabi 2021

di Stefano Zambroni

Una petizione lanciata mesi fa, volta a ridare il titolo a Lewis Hamilton, ha preso piede sui social che ancora non dimenticano

Sono ormai passati un anno e mezzo, eppure ancora c’è chi non digerisce quel pomeriggio del 12 dicembre 2021, quando Max Verstappen sconfisse Lewis Hamilton ad Abu Dhabi e conquistò il primo titolo mondiale di Formula 1 in carriera.
Nelle ultime settimane, infatti, è di nuovo circolata in rete la petizione contro il campione olandese per riassegnare il titolo 2021 a Sir Lewis, dato il finale a dir poco incandescente.

Tra le motivazioni di chi sostiene che il titolo dovrebbe andare Lewis Hamilton, c’è la norma la quale il regolamento prevede che “tutte le vetture devono sdoppiarsi e riaccodarsi al gruppo”, cosa che non successe in quella circostanza: vennero infatti fatte sdoppiare soltanto le vetture che c’erano tra Lewis Hamilton (leader sino all’ultimo giro) e Max Verstappen, in modo che non creassero intralcio nella lotta.

Una petizione che però è destinata a rimanere tale: anche Toto Wolff ha chiuso la questione, dichiarando che “anche Max come Lewis meritava il titolo, ma che avrebbe dovuto vincerlo semplicemente in pista e non in quel modo”.
Manovra che, però, fa capire quanto quel finale sia stato maldigerito da numerosissimi tifosi, ancora furiosi per quel finale così drammatico dall’incidente di Nicholas Latifi in poi.

Fonte immagini: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts