Si torna a correre con la F1 Academy a Miami: ecco tutte le novità e gli orari

Da una nuova partnership al primo weekend della F1 Academy a Miami: ecco tutto ciò che serve sapere per questo fine settimana in Florida!

Il secondo appuntamento della F1 Academy (dal 03 al 05 maggio) sarà un weekend ricco di novità; si tratta del primo fine settimana a Miami per la categoria femminile. Inoltre, verrà introdotto un nuovo sponsor, American Express, che rappresenterà Jessica Edgar.

Tra gli impegni in programma per questo fine settimana, American Express ha organizzato l’evento A Celebration of Women with Drive che celebrerà le donne negli affari e nello sport con la cantante Camila Cabello come ospite d’onore. In aggiunta, la partnership prevede una livrea speciale per Jessica Edgar che, oltre a mostrare il logo AE, avrà anche il logo di Caja Caliente, un ristorante cubano locale fondato da una donna.

Jessica Edgar avrà una livrea speciale per il weekend della F1 Academy a Miami.
Jessica Edgar avrà una livrea speciale per il weekend della F1 Academy a Miami.

Susie Wolff, amministratore delegato della F1 ACADEMY, ha dichiarato: “American Express è un leader mondiale nel settore dei pagamenti e un potente sostenitore delle piccole imprese e degli imprenditori a livello globale, e siamo orgogliosi di dar loro il benvenuto alla F1 ACADEMY come partner ufficiale. Siamo grati ad American Express per aver abbracciato la nostra visione e per aver dimostrato il loro impegno a elevare le donne nello sport e a ispirare la prossima generazione di piloti femminili“.

Elizabeth Rutledge, Chief Marketing Officer di American Express ha aggiunto: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership globale con F1 ACADEMY per la stagione 2024. Il sostegno potente delle comunità è fondamentale per il DNA di American Express. Con questa partnership speriamo di continuare a promuovere le pari opportunità per le donne, in pista e fuori pista, mettendo in luce le piccole imprese di proprietà delle donne e il loro impatto sulle loro comunità locali”.

Gli orari della F1 Academy a Miami

Il format del weekend di gara della F1 Academy si divide in due sessioni di prove libere da 40 minuti e una sessione di qualifiche di 30 minuti; le gare 1 e 2 dureranno altresì 40 minuti ciascuna. Come vengono stabilite le griglie di partenza? Durante le qualifiche, il giro già veloce stabilirà la pole position per gara 1; chi scatterà dalla prima casella in griglia per la gara 2 verrà, invece, stabilito con il secondo giro più veloce.

Ecco gli orari della F1 Academy per il weekend di Miami: 

Venerdì 03 Maggio 2024

  • Prove libere 1 – ore 16:00 su Sky Sport
  • Prove libere 2 – ore 21:15 su Sky Sport

Sabato 04 Maggio

  • Qualifiche 1 e 2 – ore 16:25 su Sky Sport
  • Gara 1 – ore 20:05 su Sky Sport

Domenica 05 Maggio

  • Gara 2 – ore 19:05 su Sky Sport

Tutti gli orari e le previsioni meteo per ogni GP e categoria sono consultabili scaricando l’APP Ufficiale di GPKingdom, disponibile per Android e iOS

Foto: F1 Academy

Articoli correlati