La gioia di Pecco Bagnaia a Jerez: “Marquez? Avevo programmato tutto”

di Stefano Zambroni

Tutta la felicità di Bagnaia durante l’intervista post-gara: “Conquistata la vittoria in partenza, Marquez sarebbe arrivato comunque”

Tanta, tantissima la gioia di Pecco Bagnaia a Jerez. Il pilota di Torino, vincitore del GP della Spagna quest’oggi in MotoGP, ha raccontato tutta la sua gioia ai microfoni di Sky Sport MotoGP, in una probabilmente delle vittorie più belle di sempre nella sua carriera.

La gioia di Pecco Bagnaia a Jerez: "Vittoria conquistata in partenza"
La gioia di Pecco Bagnaia a Jerez: “Vittoria conquistata in partenza”

Le parole di Pecco Bagnaia a Jerez

La vittoria l’ho conquistata in partenza, l’anno scorso avevo provato il sorpasso all’esterno in Thailandia e avevo un conto in sospeso. Oggi si è giocato molto al primo giro, è stato decisivo.”

Poi il commento sul duello con Marquez: “Avevo programmato tutto, comunque giravo Marquez mi sarebbe venuto a prendere, era più veloce. Poi però ho tirato quel 37.4… bello, bello davvero. Ieri è stata un po’ problematica, però abbiamo avuto un venerdì positivo con il primo tempo nelle FP2″.

Il siparietto con Rossi: “Ti sarò in debito!”

C’è spazio anche per la leggerezza, con il siparietto con Rossi: “Non so se riuscirò mai a ridarti quello che hai fatto oggi, Pecco… ti sarò in debito per tutta la vita! Ancora me la sto godendo…”, ha commentato Valentino. Immediata la risposta di Bagnaia:

“La mia classifica? Primo il sorpasso all’esterno su Bezzecchi e Martin, poi la lotta con Marquez e infine il giro veloce. La caduta di Martin è stata decisiva, ho iniziato a spingere da subito, con lui davanti faticavo a fare le mie linee perchè la pressione della gomma anteriore saliva. Quindi ho spinto di più, poi però quando ho visto Marc passare ho resistito, tenendomi qualcosa anche per la fine. Dedico questa vittoria al team, conclude Bagnaia.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts