Jorge Martin VINCE la Sprint Race a Jerez! Disastro Binder con Bagnaia, la pista tradisce tutti: undici ritirati e 14 cadute!
Un qualcosa di mai visto, di assurdo e incredibile: la Sprint Race a Jerez regala giri pazzeschi a eliminazione, con una gara incredibile ricca di colpi di scena e soprattutto cadute e ritiri. A vincere è Jorge Martin, che sfrutta la caduta di Marc Marquez per portarsi a casa il bottino pieno, seguito da Pedro Acosta e da un pazzesco Fabio Quartararo, partito 22° e arrivato 3°.
Il primo momento clou della Sprint è al giro 3, quando Brad Binder esagera per ben due volte in due curve: prima in curva 13 entra con foga rischiando di stendere Marquez, poi subito dopo in curva 1 rischia nuovamente troppo provando ad entrare come se non ci fosse nessuno. Peccato, però, che all’esterno ci sono Bagnaia e Bezzecchi: quest’ultimo viene colpito resistendo al colpo, mentre Pecco viene steso incolpevolmente.
Lo strike degli ultimi giri: finale ASSURDO!
Incredibile, però, quanto accade negli ultimi giri: cadono in sequenza Alex Marquez, Bastianini e Binder nello stesso punto, presumibilmente per una macchia di bagnato o di olio. Siamo però solo all’inizio di una vera e propria ecatombe: il giro successivo cadono incolpevolmente Marc Marquez, leader incontrastato della gara, Maverick Vinales, Marini, Savadori, Bradl, Zarco a totalizzare un’incredibile cifra di undici ritirati e quattordici cadute!
In foto, la classifica finale:
Foto: MotoGP