Miglior tempo per Marc Marquez sulla pioggia: i risultati delle FP2 Jerez, poco prima delle qualifiche!
E’ sempre Marc Marquez il più costante e veloce a Jerez: lo spagnolo continua a far vedere tutte le sue qualità nel tracciato che nel 2020 gli ha compromesso per sempre la carriera, con un terribile infortunio che lo ha costretto a tre anni di riabilitazioni.
Dietro Marquez si piazzano due italiani: sono Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia, unico pilota delle quattro Ducati ufficiali a piazzarsi bene. Le altre, invece, faticano: 8° Morbidelli, 12° Martin e 15° Bastianini.
Volano, in queste prove libere, le Aprilia: ottimi risultati per le due TrackHouse, con Fernandez 4° e Oliveira 6°, così come buoni sono i risultati del team di Noale, con Vinales 5° (a panino proprio tra le due TrackHouse) e Espargarò 10°, ancora lontano rispetto a Maverick.
Grande, grandissimo salvataggio sul finale di Pedro Acosta: il Rookie Maravilla resta il primo delle KTM con il settimo tempo, ma sul finale uno spavento (con una mezza scivolata salvata all’ultimo) ha rischiato di farlo partire dal Q2 con la seconda moto.
I risultati delle FP2 Jerez:
Foto: MotoGP, Marc Marquez