Damon Hill: ”Leclerc? Strategie svantaggianti”

by Stefano Zambroni

Il campione del mondo 1996 Damon Hill commenta così le spiacevoli situazioni capitate al monegasco nel 2022: “Aveva sempre la peggio”

Damon Hill, campione del mondo nella stagione 1996, è tornato a commentare le disastrose e talvolta imbarazzanti strategie che hanno coinvolto Charles Leclerc e la Scuderia Ferrari nel 2022, le quali hanno fatto perdere al monegasco decine di punti in classifica, costringendolo ad abbandonare il sogno iridato al rientro dalla sosta estiva a Spa-Francorchamps.
Nell’analizzare gli episodi, però, Hill non ha risparmiato qualche critica al numero 16 della Ferrari…

“Quando capitano gare nelle quali le scuderie scelgono di diversificare le strategie dei due piloti, può capitare che una delle due non sia ottima, e ciò causa frustrazione nel pilota coinvolto, specie se sta lottando nelle fasi finali di un campionato.
Spesso Leclerc non ha scelta, e la Scuderia ha preso decisioni che favoriscono Sainz e non Charles, che ha quasi sempre avuto la peggio, senza farsi sentire”.

In merito proprio al rapporto che c’è tra Leclerc ed il suo box, Hill ha commentato: “I piloti hanno poco controllo, ed è per questo che gente come Russell, Verstappen e Sainz si fanno sentire così energici nei confronti del muretto box. Lo stesso vale anche per Fernando Alonso, che riesce a gestire un team da solo dall’abitacolo, ma per farlo devi pensare ed agire in fretta”, ha concluso l’ex-pilota britannico.

Fonte immagini: Scuderia Ferrari

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts