UFFICIALE: Nico Hulkenberg lascia la Haas! Sarà in Sauber-Audi nel 2025

di Stefano Zambroni

Nico Hulkenberg lascia la Haas: arriva l’ufficialità del team, per il tedesco vicinissimo l’accordo con Sauber-Audi

ULTIM’ORA: Nico Hulkenberg e la Haas si separeranno a fine stagione. Il pilota tedesco, 36 anni, ha ufficializzato l’accordo con Sauber-Audi: nel team americano si libera dunque un sedile, che con ogni probabilità sarà occupato da Ollie Bearman.

Nico Hulkenberg lascia la Haas: andrà in Sauber nel 2025
Nico Hulkenberg lascia la Haas: andrà in Sauber nel 2025

Le prime parole di Hulkenberg

“Sono entusiasta e onorato di tornare allo Stake F1 Team KICK Sauber nel 2025 e di rappresentare il costruttore automobilistico tedesco e pioniere della tecnologia AUDI sulla strada verso la Formula 1 in futuro. È un grande progetto con grandi ambizioni e una grande sfida, una sfida che non vedo l’ora di raggiungere. Le conversazioni con Andreas Seidl e Oliver Hoffmann sono state molto affidabili, caratterizzate da molto apprezzamento e comprensione reciproca riguardo agli obiettivi comuni.

Allo stesso tempo vorrei esprimere un ringraziamento speciale a tutto il Team Haas F1, in particolare Gene e Guenther, per aver riposto in me la loro fiducia 1,5 anni fa e aver reso possibile un ritorno in F1. Farò tutto il possibile nelle restanti 19 gare per avere il più successo possibile”.

Il comunicato ufficiale della Haas

Questo il comunicato ufficiale della Haas: “Il MoneyGram Haas F1 Team e Nico Hulkenberg si separeranno al termine del Campionato del mondo FIA di Formula 1 2024. Hulkenberg (36 anni) è tornato in Formula 1 nel 2023 con il MoneyGram Haas F1 Team dopo tre anni di assenza da questo sport. Il tedesco è attualmente al 13° posto nella classifica piloti con tre piazzamenti nella top 10 nei primi cinque round del programma di 24 gare”.

Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team, ha commentato: “Vorrei estendere i miei ringraziamenti a Nico per il suo contributo alla squadra nel tempo in cui è stato qui con noi – è stato un grande giocatore di squadra e qualcuno a cui teniamo moltissimo mi piace lavorare con. La sua esperienza e il suo feedback si sono rivelati preziosi per noi in termini di miglioramento delle nostre prestazioni complessive, un fatto chiaramente evidente sia nelle sue prestazioni in qualifica che in gara nella VF-24 di questa stagione. Ci sono molte altre gare da disputare quest’anno, quindi non vediamo l’ora di continuare a beneficiare dei suoi input per il resto della stagione 2024”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts