Dove andrà Adrian Newey? Ferrari in POLE, ma Aston Martin…

by Stefano Zambroni

Tutti se lo chiedono… dopo l’annuncio a sorpresa di quest’oggi, il dilemma ora è su dove andrà Adrian Newey: chi può aggiudicarselo?

Ormai non sembrano esserci più dubbi: Adrian Newey lascerà la Red Bull. C’erano diversi rumors e lo si era intuito, ma ora le conferme dalle fonti autorevoli danno per concluso il rapporto tra il team e l’ingegnere.
La domanda che ora si pongono tutti è “dove andrà Adrian Newey”, con un team molto favorito rispetto agli altri.
Ferrari, infatti, sarebbe in netto vantaggio per aggiudicarsi il know-how del progettista più vincente nella storia della Formula 1.

Dove andrà Adrian Newey? Ferrari in POLE, ma...
Dove andrà Adrian Newey? Ferrari in POLE, ma…

In merito a ciò, lo scorso 17 aprile GPKingdom ha riportato in esclusiva che, quando Newey è atterrato all’Aeroporto di Bologna, oltre ad una tappa al Mugello avrebbe potenzialmente anche incontrato alcuni esponenti dei vertici Ferrari, per un possibile accordo futuro a partire dal 2025 o 2026.
Il 25 aprile odierno, arriva la conferma che Adrian Newey lascerà la Red Bull.

Chi sono gli altri team in corsa? Mercedes sembra defilata, mentre Aston Martin potrebbe offrire un’ingente somma di denaro al 65enne di Colchester, premendo sul fatto di non trasferirsi in Italia.

L’indiscrezione di GPKingdom

Di seguito, un estratto dal nostro articolo del 17 aprile scorso: “Le ultime voci parlano di un avvistamento di Adrian Newey a Bologna, e più precisamente nell’aeroporto della città emiliana: come riportato da AMuS, sono in molti ad affermare di aver visto la leggenda britannica approdare nella capitale dell’Emilia-Romagna.
Ciò, chiaramente, porta ad un susseguirsi di rumors già visto e rivisto nelle scorse settimane. Ma ora sembrano esserci anche più indiscrezioni: secondo quanto trapelato dalle nostre fonti, Newey si sarebbe probabilmente spostato poi dall’aeroporto in una cittadina vicino Maranello, per poi assistere ad un test al Mugello.

Possibile un incontro con i vertici Ferrari? Non è da escludere questa ipotesi vista la grandezza della potenziale operazione, ma l’asse Newey-Ferrari continua a muoversi e le news non sembrano volersi interrompere qui. Ma se dovesse andare in porto l’incredibile operazione, è bene sottolineare come l’uomo di Colchester approderebbe in Ferrari soltanto dal 2026“.

Le percentuali sul suo futuro

Trasferimento in Ferrari – 40%
Trasferimento in Aston Martin – 10%
Trasferimento in Mercedes – 5%
Trasferimento in un altro team di F1 – 5%
Altre opzioni (ritiro, nuova categoria etc…) – 40%

Foto: GPKingdom

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts