ULTIM’ORA: Adrian Newey lascia Red Bull? I media ne sono sicuri!

“Adrian Newey lascia Red Bull”: si chiude con questa clamorosa indiscrezione la settimana della Fomula 1, con Newey pronto a lasciare il team

Il panorama della Formula 1 è in fermento con le ultime voci che riguardano Adrian Newey, il celebre designer di lunga data della Red Bull. Dopo aver plasmato il destino di molteplici campioni, il talento di Newey sembra essere al bivio. Dalla sua entrata nel team nel 2006, Newey ha lasciato un’impronta indelebile nella scuderia, ma recenti tensioni interne nel caso Horner e divergenze sul progetto dell’hypercar RB17 potrebbero spingerlo verso nuove avventure. una su tutte con Ferrari.

Adrian Newey lascia Red Bull, direzione Ferrari?
Adrian Newey lascia Red Bull, direzione Ferrari?

La questione contrattuale attuale, riporta la testata AMuS, vede Newey legato a Red Bull fino alla fine del 2025, ma le indiscrezioni suggeriscono che il designer potrebbe desiderare di anticipare la sua uscita già alla fine del 2024. Nonostante il suo stipendio annuo di dieci milioni di sterline lo collochi ai vertici del mercato, paragonabile alle figure più eminenti dei piloti, il suo futuro è oggetto di ferventi discussioni.

Il genius loci di Newey è ancora profondamente radicato nella Formula 1. Nonostante non sia più l’unico artefice di ogni dettaglio delle vetture, la sua visione rimane cruciale per le strategie di design. L’eco delle sue potenziali mosse ha già stimolato l’interesse di top team come Ferrari, che potrebbero vedere in lui il tassello mancante per una squadra da sogno con Hamilton e Leclerc. Inoltre, Newey è stato notato a Bologna, alimentando le voci di un possibile trasferimento in Italia.

Adrian Newey lascia Red Bull? Non c’è solo Ferrari

Al di là di Ferrari, anche Aston Martin ha mostrato interesse verso Newey, offrendogli la possibilità di continuare il suo lavoro nel Regno Unito. La Mercedes rimane più riservata, nonostante potrebbe trarre enormi benefici dall’ingaggio di una mente così prolifica, specialmente in un periodo di transizione tecnologica come quello attuale, dove le auto a effetto suolo dominano la scena.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport