UFFICIALE: Scuderia Ferrari e HP diventano partner come nuovo title sponsor!

di Stefano Zambroni

Arriva l’ufficialità dall’ufficio stampa di Maranello: Scuderia Ferrari e HP diventano ufficialmente partner, con il team che sarà rinominato “Scuderia Ferrari HP”

Ora è UFFICIALE: Scuderia Ferrari e l’azienda americana HP firmano una nuova partnership pluriennale, con la Rossa che vedrà trasformate nome, livree e abbigliamento ufficiale. I primi rumors parlano già di cifre astronomiche offerte dal colosso informatico, già diventato anche sponsor del Real Madrid: ciò che si sa però al momento, è che la partnership inizierà a partire già dal prossimo GP di Miami, dove Ferrari si tingerà di rosso e azzurro per celebrare i 70 anni negli USA.

La nuova probabile livrea, con la collaborazione tra Ferrari e HP
La nuova probabile livrea, con la collaborazione tra Ferrari e HP
Ferrari e HP, nuova sponsorship ufficiale! Ecco in foto la tuta di Charles Leclerc
Ferrari e HP, nuova sponsorship ufficiale! Ecco in foto la tuta di Charles Leclerc

Il comunicato integrale di Ferrari

Così recita il comunicato ufficiale: “Oggi Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. Questa collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy.

Inoltre, il logo HP farà il suo esordio sulle monoposto di Formula 1 di Maranello prima del Gran Premio di Miami in programma dal 3 al 5 maggio, quando la squadra inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP. Anche il team Scuderia Ferrari Esports e la vettura Scuderia Ferrari con cui Maya Weug compete in F1 Academy, nella serie tutte al femminile lanciata nel 2023, gareggeranno con il nuovo nome.

La nuova probabile livrea, con la collaborazione tra Ferrari e HP
La nuova probabile livrea, con la collaborazione tra Ferrari e HP

Un’unione di tradizioni e obiettivi per un maggiore impatto

HP e Ferrari si impegnano ad accelerare l’innovazione sostenibile attraverso la tecnologia o lo sport. Le società collaboreranno inoltre per ampliare le iniziative educative all’interno dei loro team e comunità, creando un impatto duraturo per le generazioni future.

Un rafforzamento dei team attraverso la tecnologia

Nell’ambito della collaborazione, l’integrazione dei prodotti e dei servizi ad alte prestazioni di HP, che includono computer e strumentazioni adaptive, la tecnologia per le conferenze e le funzionalità di stampa, consentirà a Scuderia Ferrari HP e alle altre squadre del Cavallino Rampante di accrescere la precisione del training e di ottimizzare il processo decisionale strategico, dentro e fuori la pista.

Ferrari e HP, nuova sponsorship ufficiale! Ecco in foto la tuta di Carlos Sainz
Ferrari e HP, nuova sponsorship ufficiale! Ecco in foto la tuta di Carlos Sainz

Il debutto al Gran Premio di Miami

Prima del Gran Premio di Miami, i rappresentanti di entrambe le società parteciperanno alla presentazione della livrea di Scuderia Ferrari HP, che debutterà in un’edizione unica progettata appositamente per Miami. Saranno presenti l’Amministratore Delegato di Ferrari Benedetto Vigna, il Team Principal di Scuderia Ferrari HP Fred Vasseur, i piloti della squadra Charles Leclerc e Carlos Sainz, e l’Amministratore Delegato di HP Enrique Lores.

“Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all’educazione delle giovani generazioni,” ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide.”

“Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale”, ha dichiarato Enrique Lores, CEO di HP Inc. “Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile”.

Foto: GPKingdom, Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts