Iron Dames sbarca in FRECA insieme a Doriane Pin e Marta Garcia

Il progetto speciale di Iron Lynx, Iron Dames sbarca in FRECA insieme a Doriane Pin e alla campionessa della passata stagione della F1 Academy, Marta Garcia.

Doriane Pin, astro nascente della F1 Academy, e Marta Garcia, vincitrice della scorsa edizione del campionato, saranno impegnate con Iron Dames nel campionato FRECA, che inizierà il 12 maggio a Hockenheim. Inoltre, la pilota francese parteciperà anche alle 24 Ore di Le Mans, sempre insieme ad Iron Dames.

Il Campionato Europeo di Formula Regional by Alpine rappresenta uno step fondamentale per i piloti che intendono arrivare alla categoria massima, la Formula 1. L’opportunità di Iron Dames di entrare a far parte del campionato con una line-up tutta al femminile segna un’importante pietra miliare nel mondo del motorsport, affermando ancora una volta di non essere un settore riservato esclusivamente agli uomini.

Iron Dames sbarca in FRECA: le monoposto di Doriane Pin e Marta Garcia
Iron Dames sbarca in FRECA: le monoposto di Doriane Pin e Marta Garcia

Le parole di Doriane Pin e Marta Garcia su Iron Dames

Doriane Pin si sente entusiasta e piena di gratitudine nel poter affrontare questa nuova avventura. Le sue parole: “Mi sento grata per questa opportunità di partecipare a un campionato del genere. Sono pienamente impegnata in questa nuova sfida e non vedo l’ora di essere in pista e trarne il massimo. È fantastico fare un altro passo importante nelle corse insieme a Iron Dames e Mercedes. Insieme a Marta, miriamo a ispirare le giovani ragazze di tutto il mondo a perseguire i loro sogni senza paura e ad abbracciare le opportunità nelle corse“.

Sono davvero felice di unirmi al nuovo programma Iron Dames FRECA e non vedo l’ora che inizi la stagione. Sono determinata a lavorare il più duramente possibile per far sì che questo progetto abbia successo e, così facendo, a dimostrare davvero il nostro potenziale. Non vedo l’ora di lavorare con Doriane. Penso che siamo una combinazione ben ordinata e che lavoreremo positivamente insieme per far progredire, imparare e realizzare la squadra e noi stessi. Voglio ringraziare Iron Dames per questa opportunità, sfruttiamola al meglio!” – ha aggiunto Marta Garcia.

Iron Dames: di cosa si tratta?

Il progetto Iron Dames è stato fondato da Deborah Mayer nel 2018 con l’obiettivo di promuovere e sostenere le donne nello sport in cui competono a parità degli uomini. Il progetto non si occupa solo di promuovere l’inclusività per le donne, ma si concentra anche sullo sviluppo dei giovani talenti femminili. Il loro motto? Women driven by dreams. 

Il motto di Iron Dames: Women driven by dream
Il motto di Iron Dames: Women driven by dream

Sono lieta che il progetto Iron Dames stia entrando in FRECA con Doriane e Marta. Entrare in un nuovo campionato single-seater è un altro passo nella nostra spinta a promuovere e sviluppare il talento femminile più brillante nelle corse automobilistiche. Non vediamo l’ora di vederli affrontare questa sfida e continuare il loro viaggio al massimo livello” – ha fatto sapere Deborah Mayer.

Foto: Iron Dames

Articoli correlati