Toto Wolff è ufficialmente MILIARDARIO secondo Forbes!

di Stefano Zambroni

Il direttore esecutivo della Mercedes AMG F1, nonchè imprenditore ed ex-pilota automobilistico, è entrato nella lista dei paperoni

C’è un nuovo miliardario nel mondo della Formula 1, e non è nessun arabo, petroliere o capo di un fondo d’investimento. Toto Wolff è uno dei 12 nuovi miliardari inseriti nella lista stilata da Forbes, famosa rivista di finanza ed economia statunitense che pubblica i vari patrimoni degli uomini più facoltosi al mondo, tra i quali oggi si è aggiunto anche il numero 1 della Mercedes AMG Petronas F1 Team.

L’ingegnere austriaco ha raggiunto questo incredibile traguardo alla soglia dei suoi 51 anni: ad aumentare il suo patrimonio infatti c’è non solo il suo “stipendio” da Team Principal, ma anche i suoi ruoli da amministratore delegato e azionista al 33% della Mercedes AMG F1. Un traguardo importante, che segna il valore di Toto: l’austriaco è infatti, attualmente, l’unico team principal che sfonda il muro del miliardo di dollari.

Più precisamente Wolff si trova al 2540° posto degli uomini più ricchi della Terra, nella classifica attualmente capeggiata da Bernard Arnault (con 211 miliardi di dollari), davanti ad Elon Musk (180 miliardi) e Jeff Bezos (114 miliardi). In Formula 1, però, attualmente il più ricco è Mark Mateschitz, figlio di Dietrich (numero 1 di Red Bull), il quale ha ereditato un patrimonio di 34 miliardi di dollari.

Più indietro Ferrari: John Elkaan è attualmente al 1725° posto con 1.7 miliardi di dollari come patrimonio, mentre Piero Ferrari si piazza al 466° posto, con 5.5 miliardi.

Fonte immagini: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts