Avvistato Adrian Newey a Bologna: possibile un incontro con i vertici Ferrari nelle zone di Maranello? Le ultime su un potenziale approdo del britannico in Rosso
Continuano a susseguirsi rumors e indiscrezioni sul futuro dei protagonisti della Formula 1, e soprattutto sulla possibilità di vedere Adrian Newey in Ferrari. Le ultime notizie trapelano di un possibile futuro in Rosso per il 65enne britannico, considerato il più grande ingegnere e progettista mai approdato nella categoria regina del motorsport.
Tutto nasce dall’arrivo di Hamilton a Maranello: l’approdo del campionissimo di Stevenage in Italia ha chiaramente alzato notevolmente l’appeal del Cavallino Rampante, che grazie alle manovre di Fred Vasseur sta pian piano tornando ai fasti dei primi anni 2000, quando Michael Schumacher e la Ferrari dominavano in ogni circuito e in ogni angolo della Terra.
Un arrivo e un acquisto che generano un fascino senza precedenti: per ogni addetto ai lavori lavorare a Maranello è un sogno, e poterlo fare con Lewis Hamilton e Charles Leclerc lo renderebbe ancor più attraente agli occhi di chiunque.
Uno su tutti? Adrian Newey, che dopo il caso Horner non sarebbe così soddisfatto della sua posizione in casa Red Bull.
Newey, voci su un possibile un incontro nei pressi di Maranello
Le ultime voci parlano di un avvistamento di Adrian Newey a Bologna, e più precisamente nell’aeroporto della città emiliana: come riportato da AMuS, sono in molti ad affermare di aver visto la leggenda britannica approdare nella capitale dell’Emilia-Romagna.
Ciò, chiaramente, porta ad un susseguirsi di rumors già visto e rivisto nelle scorse settimane. Ma ora sembrano esserci anche più indiscrezioni: secondo quanto trapelato dalle nostre fonti, Newey si sarebbe probabilmente spostato poi dall’aeroporto in una cittadina vicino Maranello, per poi assistere ad un test al Mugello.
Possibile un incontro con i vertici Ferrari? Non è da escludere questa ipotesi vista la grandezza della potenziale operazione, ma l’asse Newey-Ferrari continua a muoversi e le news non sembrano volersi interrompere qui. Ma se dovesse andare in porto l’incredibile operazione, è bene sottolineare come l’uomo di Colchester approderebbe in Ferrari soltanto dal 2026.
Nel frattempo, l’Horner-Gate non sembra essere concluso qui: secondo quanto riportato dai media inglesi, Red Bull avrebbe contattato un secondo studio legale per un’ulteriore indagine interna con un nuovo avvocato indipendente, così da fare ancor più chiarezza sulla vicenda e sull’innocenza (o colpevolezza) di Christian Horner.
Scenari che, forse, hanno fatto scattare qualche dubbio nella testa di Newey…
Foto: Scuderia Ferrari, Oracle Red Bull Racing