Max Verstappen e Sergio Perez hanno commentato un loro possibile futuro in Formula E: “Ci sono buoni piloti, ma per il futuro…”. E Sainz approva la categoria
Dal 2014 è il punto di riferimento del motorsport elettrico: la Formula E si sta sempre più facendo spazio nel mondo racing, coinvolgendo anche piloti di grande spicco. Non ultimo Nyck De Vries, il quale dopo aver lasciato prematuramente l’AlphaTauri e la Formula 1 ha ben deciso di tornare nella categoria elettrica, nel tentativo di rilanciare la sua carriera laddove nel 2021 vinse il suo secondo titolo mondiale dopo quello del 2019 in Formula 2.
In merito a ciò ne hanno parlato i due piloti Red Bull, Max Verstappen e Sergio Perez, commentando le loro possibilità di trasferirsi nella nuova categoria. In primis Max ha voluto specificare la sua situazione: “No, non ho l’ambizione di guidare in Formula E“, ha esordito Verstappen, come riportato da Motorsport-Total. “Mi piace però guardare le loro gare, anche perchè ho amici nel campionato come ad esempio Nyck De Vries”.
“In FE ci sono molti buoni piloti. Devo ammettere che lì la competizione è piuttosto alta, e visto che come ho detto ho diversi amici che guidano lì, tengo spesso sott’occhio le gare. Sì, è eccitante da vedere perchè ci sono piloti di qualità e le gare sono entusiasmanti, ma non mi vedo lì nel futuro“, ha concluso Verstappen, confermando quindi le sue ambizioni per il futuro.
Sergio Perez in Formula E? Ecco il commento del messicano
Non troppo distante è il pensiero di Sergio Perez, nel passato affiancato alla categoria elettrica visti anche i commenti del co-fondatore del campionato Alberto Longo. Lo spagnolo, nel tentativo di aumentare l’appeal della Formula E, ha dichiarato che “la porta per un eventuale approdo di Sergio Perez è sempre aperta“, lasciando quindi spazio ad ogni tipo di rumor e scenario per il futuro.
Perez è però rimasto vago sulle sue possibilità future, mantenendosi neutro e limitandosi a commentare il campionato: “Trovo che sia interessante una serie che offre ai piloti la possibilità di competere che non sia la Formula 1. La FE è una serie in cui possono fare i soldi e allo stesso tempo vivere la loro passione: penso che dobbiamo rispettare ciò su cui si stanno concentrando, e credo che finora abbiano fatto un ottimo lavoro“, ha commentato Perez.
Non solo però i piloti Red Bull: anche Carlos Sainz Jr. ha voluto commentare la serie elettrica, sostenendo che “è un fan della categoria ed è contento che la serie esista per lo stesso motivo enunciato da Perez. Ci sono piloti che meritano di entrare in Formula 1 sotto l’aspetto del talento, ma nonostante siano di livello simile ai 20 della F1 non sono mai riusciti ad entrare nella categoria regina”.
“Ciò permette loro di vivere la loro passione, giocarsi le loro opportunità e sfidarsi tra di loro: ho diversi buoni amici nella categoria, con i quali ho corso contro in diverse serie. Sono contento abbiano questa chance, anche perchè le corse sono godibili e divertenti: insomma, sono contento che esista la Formula E“, ha concluso Sainz.
Foto: Oracle Red Bull Racing