Causa infortunio, Marc Marquez ed Enea Bastianini salteranno il Gran Premio delle Americhe: pronti i loro sostituti
Niente Austin per Marc Marquez ed Enea Bastianini. I due piloti rispettivamente della Honda Repsol e della Ducati Lenovo Team, entrambi tra i candidati al titolo ad inizio stagione, salteranno la terza gara del mondiale dopo essere stati dichiarati “unfit” dai medici della MotoGP.
In preda allo sconforto Enea Bastianini, che su Instagram ha scritto: “Ce l’ho messa tutta e ci ho creduto fino ad oggi, ma purtroppo il tempo era troppo poco. Non volerò ad Austin, ma oggi sono tornato a sorridere…”, sottolineando comunque come il suo rientro sia vicino, molto probabilmente nella prossima gara a Jerez. A sostituirlo ci sarà Michele Pirro, terzo pilota e collaudatore Ducati, alla prima presenza in questo mondiale 2023.
Fuori anche l’otto volte campione del mondo Marquez, come ha dichiarato la Honda: “Dopo un’ultima TAC, Marc Marquez e il suo team medico hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione. Dopo una stretta collaborazione, è stato concordato che Marquez salterà il Gran Premio delle Americhe per concentrarsi sul suo recupero”. Sarà Stefan Bradl, ex pilota LCR, a prendere il suo posto, anche lui alla sua prima gara stagionale.
Fonte immagini: Honda Repsol, Ducati Corse