Infortunio per Danilo Petrucci: spaventosa caduta e fratture multiple

di Stefano Zambroni

Brutto infortunio per Danilo Petrucci: il pilota del Barni Spark Racing Team ha riportato numerose fratture durante un incidente in motocross

Pesante caduta per Danilo Petrucci. In una settimana non fortunatissima per i motociclisti sulle piste da cross, con il grave infortunio di Andrea Dovizioso che lo ha portato nei momenti successivi all’impatto a perdere coscienza a causa del trauma cranico, anche Danilo Petrucci ne è vittima: l’italiano di Terni, impegnato al momento nella WorldSBK, ha riportato uno spaventoso infortunio sulla pista di Cingoli, in provincia di Macerata.

Infortunio per Danilo Petrucci: frattura della clavicola e della mandibola per l'italiano
Infortunio per Danilo Petrucci: frattura della clavicola e della mandibola per l’italiano

Il bilancio per Petrucci non è dei migliori: frattura della clavicola, della scapola e della mandibola oltre ad alcuni denti persi, con conseguente intervento chirurgico e periodo di riposo. Con ogni probabilità non ci sarà dunque ad Assen, GP che si disputerà tra il 20 ed il 21 aprile, ma potrebbe tornare per il GP di casa di Misano, previsto per il 15 e 16 giugno.

“Soltanto” una gara di stop, dunque, ma non certo il migliore degli inizi di stagione: Petrucci aveva iniziato bene il 2024, ed era reduce da un ottimo weekend a Barcellona con tre piazzamenti a punti sulle tre gare disputate nel corso del weekend.
Il pilota Ducati si trova al momento al 6° posto nella classifica piloti, distante di 4 punti ad Andrea Iannone, il quale è tornato in pista dopo quattro anni di stop (causa positività al doping) in grandissima forma.

Le parole di Danilo Petrucci

“Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e quindi invece di frenare la moto ha accelerato… ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre a varie lacerazioni cutanee.
Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere“, ha commentato Petrucci.

Le condizioni di Danilo Petrucci dopo l'incidente in motocross
Le condizioni di Danilo Petrucci dopo l’incidente in motocross

Il comunicato ufficiale del team

Questo il comunicato del Barni Spark Racing Team: “A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola.
Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico.
Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK”
.

Foto: Barni Spark Racing Team, Danilo Petrucci

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts