UFFICIALE: Fernando Alonso rinnova con Aston Martin!

di Letizia Ganci

Here to stay. Fernando Alonso rinnova con Aston Martin, si tratta di un accordo pluriennale.  

È di qualche minuto fa la notizia del rinnovo di Fernando Alonso con la scuderia di Silverstone. Con una sola frase, si mettono a tacere tutte le supposizioni che avevano smosso il paddock di Formula 1 sul futuro del 42enne spagnolo: “Here to stay. Sono qui per restare” si legge sui comunicati ufficiali della scuderia Aston Martin.

Molte erano state le speculazioni sul futuro del due volte campione del mondo; tra queste, quella che lo vedevano accostato al team Red Bull come sostituto di Sergio Perez, voce che era poi stata smentita dallo stesso Helmut Marko. Ricordiamo, inoltre, anche il rumors di un eventuale passaggio di Adrian Newey in Aston Martin dopo l’incontro con Lawrence Stroll durante il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

UFFICIALE: Fernando Alonso rinnova con Aston Martin!
Fernando Alonso rinnova con Aston Martin: qui durante il Gran Premio del Giappone 2024 in cui è arrivato sesto.

Risale al 2023 l’ingresso del numero 14 nella famiglia Aston Martin, dopo essere stato con Alpine nel 2021 e nel 2022; il matrimonio con la scuderia di Silverstone era iniziato in modo molto positivo con sei podi nelle prime otto gare della stagione dello scorso anno.

Al momento per la stagione 2025, sono confermate le coppie Leclerc-Hamilton in Ferrari, Norris-Piastri in McLaren, e adesso quella che vede Alonso continuare al fianco di Lance Stroll (ancora da confermare) in Aston Martin per la prossima stagione.

Le parole del team principal Mike Krack sul rinnovo di Alonso in Aston Martin

Il team principal di Aston Martin, Mike Krack, si è detto entusiasta di continuare questo rapporto con lo spagnolo elogiando la professionalità di Alonso nei confronti della scuderia: “Assicurarsi il futuro a lungo termine di Fernando con Aston Martin Aramco è una notizia fantastica. Abbiamo costruito un forte rapporto di lavoro negli ultimi 18 mesi e condividiamo la stessa determinazione per vedere questo progetto avere successo

Siamo stati in costante dialogo negli ultimi mesi e Fernando è stato fedele alla sua parola: quando ha deciso che voleva continuare a correre, ci ha parlato per primo. Fernando ha dimostrato di credere in noi, e noi crediamo in lui.

Fernando è affamato di successo, guida meglio che mai, è più in forma che mai ed è completamente dedicato a rendere Aston Martin Aramco una forza competitiva. 

Questo accordo pluriennale con Fernando ci porta nel 2026 quando iniziamo la nostra partnership di unità elettriche con Honda. Non vediamo l’ora di creare ricordi più incredibili e raggiungere un ulteriore successo insieme”.

Foto: Aston Martin Aramco F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts