Tragico incidente nel paddock della ELMS: morto un addetto ai lavori

Grave incidente nel paddock della ELMS del circuito di Barcellona: Gerhard Freundorfer è deceduto a causa delle ferite riportate

Una terribile tragedia scuote il mondo della European Le Mans Series. Durante la preparazione del weekend di Barcellona, infatti, c’è stato un bruttissimo scontro nel paddock della ELMS, più in particolare in quello della Michelin Le Mans Cup: il team Manager della Proton Competition (team partecipante anche al WEC 2024), Gerhard Freundorfer, è rimasto coinvolto questa mattina in uno scontro con il camion del team. A causa delle ferite riportate, l’uomo è deceduto: inutili i soccorsi dello staff del circuito.

Grave incidente nel paddock della ELMS: morto Gerhard Freundorfer
Grave incidente nel paddock della ELMS: morto Gerhard Freundorfer

Il comunicato ufficiale della ELMS

Così recita il comunicato ufficiale sul sito della federazione: “La European Le Mans Series è profondamente rammaricata di dover comunicare che martedì 9 aprile 2024 sul Circuit de Barcelona-Catalunya durante la 4 Ore di Barcellona si è verificato un incidente nel paddock della Michelin Le Mans Cup. Gerhard Freundorfer, Team Manager della Proton Huber Competition, è rimasto coinvolto in un incidente mortale con il camion della sua squadra. È stato prontamente assistito dallo staff medico del circuito ma, purtroppo, è deceduto a causa delle ferite riportate.

Frédéric Lequien, CEO di Le Mans Endurance Management: “A nome di tutta la famiglia dell’endurance vorrei estendere tutte le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Gerhard Freundorfer, in particolare a sua moglie Karola, e al team Proton Huber Competition. Questo è un giorno molto triste per la famiglia dell’endurance”.

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO): Questa mattina ci siamo svegliati con la notizia della morte di Gerhard Freundorfer, che ha rattristato tutti coloro che sono coinvolti nelle corse di durata. Gerhard era un membro della famiglia dell’endurance e mancherà a tutti. Desidero estendere le condoglianze di tutti all’ACO alla famiglia e agli amici di Gerhard”.

Josep Lluís Santamaría, Direttore generale del Circuit de Barcelona-Catalunya: A nome del Circuito siamo profondamente dispiaciuti per questo incidente e vorremmo estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Gerhard, agli amici e all’intero paddock della European Le Mans Series”.

Foto: Proton Competition

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport