Ferrari, grave allarme: scoperto il problema di Hulkenberg

by Stefano Zambroni

Nico Hulkenberg ha fermato la sua Haas VF-23 (che monta componenti Ferrari) subito dopo il termine del GP d’Australia: e il problema è di nuovo alla PU…

Ennesimo allarme in casa Ferrari, ennesima brutta notizia per i tifosi della Rossa.
La Haas ha rilasciato maggiori informazioni su ciò che è successo a Nico Hulkenberg al termine del Gran Premio d’Australia: la sua VF-23, infatti, ha perso potenza ad una curva dal traguardo, consentendo comunque al tedesco di arrivare al traguardo.

Sulla monoposto numero 27 si è rotto l’MGU-K, componente che sulla Haas del 2022 si ruppe addirittura 4 volte. Un’emergenza grave non solo per il team americano, ma anche e soprattutto per la Scuderia Ferrari, che fornisce i motori alla Haas.

Notizia che certo non aiuta il morale di Frederic Vasseur: ad inizio stagione si era infatti promessa una power unit potente ma soprattutto molto più affidabile, cosa che non si era vista nel 2022.
Se però il nuovo motore si è rivelato migliore nelle velocità massime, per quanto riguarda l’affidabilità la situazione è peggiorata: sono numerosissime le componenti già cambiate sulle 6 vetture motorizzate Ferrari, e quasi certamente tutte quante andranno in penalità prima di fine stagione.

Fonte immagini: Haas F1 Team

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts