Nessuna paura per la leggenda inglese: il sette volte campione del mondo non cambia i suoi obiettivi e punta al titolo
Essere campione del mondo a fine stagione: questo l’obiettivo di Lewis Hamilton. Sembrerebbe essere utopia, considerato soprattutto il dominio Red Bull e le preoccupazioni su un possibile “gioco a nascondino” del team austriaco: non per Lewis Hamilton, che ha fissato il suo obiettivo per il 2023 non risparmiando qualche frecciatina a Mercedes.
L’inglese ha subito fatto capire le sue intenzioni: “Non mi sono mai sentito in forma come quest’anno, e sono pronto a lottare per vincere il titolo”.
“Speriamo che un domani la macchina sia competitiva, perchè chiaramente al momento è difficile lottare per il titolo. Stiamo lavorando tutti al massimo in fabbrica per poter raggiungere i nostri avversari, anche perchè non è questo il livello dove vogliamo essere”.
“Mi piace però pensare: cosa posso fare per migliorare? Fino a dove posso spingermi? Per me è una sfida stimolante, perchè se so che il massimo che posso fare è quinto, io voglio arrivare almeno terzo. Dobbiamo farci trovare sempre pronti, soprattutto se un giorno questa macchina diventerà ciò che abbiamo sempre desiderato”, ha concluso il britannico.
Fonte immagini: Mercedes AMG Petronas F1 Team