Charles Leclerc apre una gelateria a Milano? Il clamoroso rumor: ecco quando dovrebbe aprire

Charles Leclerc apre una gelateria a Milano? Ebbene sì, sembra tutto vero: l’apertura è prevista per l’11 aprile e si chiamerà ‘LEC’

Secondo il quotidiano online Milano Today, Charles Leclerc aprirà una gelateria a Milano intorno al 11 aprile con il nome di “LEC”. Avete capito bene: il pilota della Ferrari, protagonista assieme a Carlos Sainz dell’ultimo Gran Premio d’Australia, sarebbe pronto a creare un suo marchio di gelaterie, partendo proprio dalla capitale della moda italiana.

Charles Leclerc apre una gelateria a Milano? Qui nella neve, mentre gusta una "coppetta"
Charles Leclerc apre una gelateria a Milano? Qui nella neve, mentre gusta una “coppetta”

Le parole di Charles Leclerc sulla nuova gelateria

“Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano in cui le mie prestazioni sono fortemente legate all’impegno nell’allenamento e nella forma fisica. Questo però non mi impedisce di abbandonarmi a qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello dell’amore per il cibo. Forse hai già capito quale”. Le sue parole risultano sempre molto professionali, ma lasciano trapelare la passione che mette in ciò che fa e ciò che è come persona.

Creare un prodotto che fosse delizioso e allo stesso tempo potesse far parte di uno stile di vita sano ed equilibrato come il mio è stato il punto di partenza di un viaggio personale, un percorso che ho amato e che desidero finalmente condividere con tutti voi” ha concluso Leclerc: al momento, le indiscrezioni parlerebbero di una sua possibile collaborazione con la famiglia e catena di gelati “Grom”.

Il pilota monegasco ha sempre dimostrato un grande amore per la cultura culinaria italiana e per il cibo in generale, il gelato è uno dei suoi dessert preferiti.
La passione per il cibo e l’essere un pilota di Formula 1 però non vanno a pari passo, a causa delle diete ferree e delle restrizioni alimentari a cui sono posti.

Charles Leclerc durante un allenamento in palestra
Charles Leclerc durante un allenamento in palestra

La dieta dei piloti di Formula 1: in cosa consiste?

La loro dieta preferisce l’assunzione di carboidrati complessi, come patate, pasta e riso, meglio se integrali, che favoriscono un alto apporto energetico per un periodo di tempo prolungato. Le verdure che apportano vitamine e minerali essenziali, legumi e carni magre per un apporto proteico quasi privo di grassi. 

Gli zuccheri sono invece da evitare perché provocano picchi glicemici che possono intaccare le prestazioni. Ma uno sfizio ogni tanto, non fa mai male a nessuno. 

Foto: Charles Leclerc

Articoli correlati

MotoGP ad Austin, che SPETTACOLO! Vince Vinales, 2º Acosta!

È una meraviglia la MotoGP ad Austin: Marquez emoziona...

Wehrlein Conquista Misano: Una Vittoria al Fotofinish!

Misano, dramma all’ultimo giro di gara 2: Rowland si...

Qualifica 2 dell’E-Prix di Misano: Hughes in pole

Hughs porta a casa la sua prima pole position,...