Toto Wolff a Fox Sports Australia: “Verstappen in Mercedes? Prima o poi si farà. E Hamilton…”

Importanti dichiarazioni di Toto Wolff a Fox Sports Australia: “Non so quando, ma Verstappen deve venire in Mercedes. Hamilton? Non lo vedo bene in Rosso…”

Non è stato il miglior inizio di stagione per la Mercedes, questo è certo. E il doppio ritiro dell’Australia non può far altro che aver già messo una prima croce sulla W15: se si pensava in una rinascita della Mercedes, ancora una volta la vettura di Brackley si dimostra un buco nell’acqua che difficilmente potrà rialzarsi a breve. Non può essere certo soddisfatto Toto Wolff, il quale ha addirittura detto che “si darebbe un pugno in faccia per la Mercedes vista finora“. Insomma, non certo il migliore degli inizi per il grande capo del marchio a tre punte.

Toto Wolff a Fox Sports Australia: "Hamilton? Non lo vedo bene in Rosso..."
Toto Wolff a Fox Sports Australia: “Hamilton? Non lo vedo bene in Rosso…”

Chiaro, però, che con un presente buio il futuro non può essere che riprogettato ancora una volta. In merito, sono queste le parole di Toto Wolff a Fox Sport Australia: “Abbiamo un sedile libero, ma siamo gli unici ad averlo tra i top team. Chiaro, se Max Verstappen dovesse decidere di lasciare la Red Bull, allora il sedile nostro non sarebbe più libero…, lasciando quindi intendere che sono probabili le possibilità che, nel remoto caso di una separazione tra l’olandese e il suo team, allora Max sarà diretto in Mercedes.

Toto Wolff a Fox Sports Australia: “Verstappen-Mercedes, prima o poi…”

“Max è la nostra prima scelta? Sì, direi di sì, i suoi livelli di performance li vedete tutti. Ma non voglio neanche ignorare tutti gli altri piloti, perchè la scelta spazia tra un talento molto giovane e super super talentuoso (in riferimento ad Andrea Kimi Antonelli, ndr) a piloti più vecchi ma decisamente esperti (Fernando Alonso, ndr). La decisione, comunque, verrà presa nelle prossime settimane”, ha aggiunto Wolff.

“Ricordo che nel 2014 stavo per offrirgli un anno completamente finanziato da noi in GP2 garantendo la F1 nella stagione successiva: la Red Bull, però, gli offrì il sedile in Toro Rosso. A quel punto Jos, suo papà, mi informò dell’offerta… fu impossibile competere davanti ad una proposta del genere, e lo abbiamo lasciato andare. Ma la nostra relazione si dovrà prima o poi concretizzare, il rapporto tra Max Verstappen e la Mercedes dovrà diventare realtà ad un certo punto, anche se non so bene quando…”, ha chiosato.

Toto Wolff a Fox Sports Australia: "Hamilton? Non lo vedo bene in Rosso..."
Toto Wolff a Fox Sports Australia: “Hamilton? Non lo vedo bene in Rosso…”

Wolff, poi, ha commentato il clamoroso addio di Lewis Hamilton alla Mercedes, senza un pizzico di ironia: Hamilton se ne va? Lo capisco, capisco che gli sportivi hanno una carriera limitata al top delle prestazioni per 10 o 15 anni ed è in quel periodo che devono e vogliono vincere quante più gare possibili, guadagnando anche ottimi stipendi. L’ho capito subito, quando mi ha informato del suo addio. Anzi, ci siamo augurati il meglio a vicenda… anche se, a dire la verità, spero di batterlo in pista l’anno prossimo. Ancora non me lo immagino vestito di rosso…

Toto ha poi concluso: Credo che il Rosso come colore non gli doni, ma per la sua immagine sarà intrigante. L’ultima cosa che gli ho detto è di stamparsi per bene l’alettone posteriore della Mercedes in mente, perchè è quello che vedrà in futuro…”, ha concluso ironicamente il Team Principal, a coronare le parole su un rapporto, quello tra Toto Wolff e Lewis Hamilton, rimasto nella storia per essere il più vincente di sempre in F1.

Foto: X.com, Mercedes AMG Petronas F1 Team

Articoli correlati

Ferrari nel pallone: l’errore negli aggiornamenti potrebbe costare carissimo

Situazione difficilissima in casa Ferrari: ora il team di...

La storia di François Cévert, il pilota dagli occhi color cielo

Il nostro racconto su François Cévert, pilota di Formula...

UFFICIALE: ecco la Red Bull RB17, la nuova hypercar di Adrian Newey!

Presentata a Goodwood la RB17, la prima Hypercar di...

Ferrari-Newey, è finita? La sfida sembra essere tra McLaren e Aston Martin

Pare che la trattativa Ferrari-Newey si sia arenata: l'inglese...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport