Fedez e Drink Boem scendono in pista: pole e vittoria per la Ferrari alla 12h del Mugello!

Grande risultato per Fedez e la sua Drink Boem alla 12h del Mugello: la Ferrari 296GT3 trionfa sul tracciato toscano nella categoria GT3 Pro-Am

Dalla musica al motorsport, dall’amicizia con Charles Leclerc all’indossare la tuta del team Kessel: il cantante ed influencer italiano Federico Lucia, più conosciuto come Fedez, era questo weekend alla 12h del Mugello in pista, durante la gara delle GT3 Pro-Am. Il milanese infatti, ha recentemente creato il drink Boem, un hard-seltzer celebre per essere stato creato sia dal cantante, sia dal rapper Jacopo Lazzarini, in arte Lazza: una delle prime sponsorizzazioni del brand è stata proprio sulla Ferrari 296GT3, partita la scorsa domenica dalla prima casella del Mugello Circuit.

Fedez e il team della Ferrari 296GT3, vincitrice della 12h del Mugello con i colori del drink Boem
Fedez e il team della Ferrari 296GT3, vincitrice della 12h del Mugello con i colori del drink Boem

Nel primo weekend del campionato il team Kessel Racing ha infatti ottenuto il primo posto assoluto nella classe GT3 Pro Am, sia nella qualifica, sia nella gara: un esordio sicuramente stellare quello della vettura numero 8, considerato anche che la pole position nella categoria era un piazzamento che una vettura della Casa di Maranello non registrava nella serie endurance dal 2017.

Così Ferrari ha commentato la vittoria sul suo sito ufficiale: “Al termine delle due giornate il miglior risultato per il Cavallino Rampante è quello ottenuto dalla 296 GT3 di Boem by Kessel Racing, quinta assoluta e prima in classe Pro Am. La vettura, affidata a Leonardo del Vecchio, Alessandro Cutrera, Marco Talarico, Marco Frezza e David Fumanelli, è scattata dalla prima posizione, grazie al tempo di 1’47”912 registrato da quest’ultimo in Q3. Dopo aver concluso la prima parte di gara al sesto posto assoluto, il quartetto italiano è riuscito a recuperare una posizione nella seconda parte disputata la domenica e, dopo aver completato 320 giri, a salire sul primo gradino del podio in classe Pro Am“.

La Ferrari 296GT3 sponsorizzata da drink Boem by Kessel Racing
La Ferrari 296GT3 sponsorizzata da drink Boem by Kessel Racing

Un risultato che, certamente, non può che fare felici Fedez e Lazza: una vittoria al Mugello come prima partecipazione come sponsor nel motorsport può essere sicuramente un ottimo biglietto da visita e d’entrata nella categoria, e chissà che per Boem questa non sia soltanto l’inizio di una lunga avventura di successo nelle quattro ruote.

Foto: Instagram.com/Fedez, FerrariRaces

Articoli correlati

MotoGP ad Austin, che SPETTACOLO! Vince Vinales, 2º Acosta!

È una meraviglia la MotoGP ad Austin: Marquez emoziona...

Wehrlein Conquista Misano: Una Vittoria al Fotofinish!

Misano, dramma all’ultimo giro di gara 2: Rowland si...

Qualifica 2 dell’E-Prix di Misano: Hughes in pole

Hughs porta a casa la sua prima pole position,...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport