La “gaffe” del Social Media Manager della Formula 1: l’account si trasforma… nell’NBA!

Problemi di account per il Social Media Manager della Formula 1: sul profilo ufficiale di YouTube compare un post… ma a tema NBA!

Se pensavate di essere gli unici ad aver sofferto del fuso orario dopo il GP dell’Australia… beh, sappiate che sono in tanti ad aver patito nell’aver fatto le “ore piccole” durante il weekend “Down Under”. Tre lunghe nottate tra Formula 3, Formula 2 e soprattutto Formula 1 che ci hanno fatto sobbalzare dal divano e tenere svegli tutti i più grandi appassionati, complice anche la doppietta Ferrari che ha chiaramente riscaldato il cuore di ogni Tifoso come mancava da molto tempo.

Il post pubblicato dal Social Media Manager della Formula 1: si tratta... dell'NBA!
Il post pubblicato dal Social Media Manager della Formula 1: si tratta… dell’NBA!

Scherzi a parte, ha fatto sorridere sui social la gaffe del Social media Manager della Formula 1, che durante questa nottata ha pubblicato sul canale ufficiale YouTube della Formula 1… un post dell’NBA! La foto riguardava infatti la doppia-doppia di Luka Doncic, stella dei Dallas Mavericks, il quale questa notte ha aiutato la sua squadra a continuare la striscia di successi e la cavalcata in classifica, staccando i Phoenix Suns e i Sacramento Kings mantenendosi in solitaria al sesto posto della NBA Western Conference.

28 punti e 11 rimbalzi da Luka (Doncic, ndr) aiutano i Mavs a conquistare la loro quinta vittoria consecutiva in NBA scrive l’account ufficiale YouTube della Formula 1. Attacco hacker? Macchè, più probabilmente un errore umano: un amministratore di entrambi gli account potrebbe aver sbagliato a “switchare” (cambiare) account, dimenticandosi di essere rimasto sulla piattaforma di motorsport e non su quella del basket americano.

L’errore è stato corretto dopo 20 minuti dalla pubblicazione, un numero di tempo sufficiente però per far scatenare i meme dei tifosi e diffondere la foto sui social, nonostante la pubblicazione in nottata.

Foto: Reddit,

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport