Ferito un tifoso a Melbourne dalla vettura di Magnussen

di Stefano Zambroni

L’uomo si è visto colpito da un detrito in carbonio in pieno sul suo braccio: ha diverse ferite, ma nessuna di queste desta gravi preoccupazioni

Durante il tanto discusso Gran Premio d’Australia un tifoso è stato ferito ad un braccio da una monoposto e portato al pronto soccorso di Melbourne.
Le ferite, a quanto riportato, non sarebbero gravi.

L’uomo è stato ferito dalla Haas di Magnussen, ritiratasi a 3 giri dalla fine.
La vettura americana ha infatti perso pezzi a pochi giri dalla fine: un pezzo tra questi, in fibra di carbonio, è volato ad oltre 20 metri di altezza, colpendo sul braccio l’uomo e lacerandolo.

“Il nostro tracciato rispetta tutte le normative FIA, ma come in ogni evento al termine di esso facciamo di tutto per poter aumentare sempre di più la sicurezza. Per una coincidenza il detrito ha superato i 20 metri di altezza, andando quindi a scavalcare le reti di protezione e colpendo il tifoso”, ha commentato l’amministratore delegato dell’Australian Grand Prix Andrew Westacott.

3 bandiere rosse, penalità discusse, un’invasione di pista ed ora un tifoso ferito: il Gran Premio di Melbourne si candida, senza dubbio, ad essere uno dei più drammatici di questa stagione 2023.
Note positive? Un pubblico da paura: 444.631 spettatori in 3 giorni, nuovo record per il circuito.

Fonte immagini: Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts