Sebastian Vettel nel WEC: testerà la Porsche 963 alle Motorland Aragón

Torna in pista il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel nel WEC, per i test endurance al voltante della Porsche 963 in Aragona

Quando il mondo della F1 e quello del WEC si uniscono: l’avevamo già visto con Mick Schumacher, pilota per l’Alpine nella categoria dell’Endurance, oltre che terzo pilota per Mercedes-AMG Petronas, e adesso vediamo unirsi queste due facce del Motorsport con il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel. 

Sebastian Vettel nel WEC: testerà la Porsche 963 alle Motorland Aragón
Sebastian Vettel nel WEC: testerà la Porsche 963 alle Motorland Aragón

Era scesa un po’ a tutti la lacrima quando, alla fine di Abu Dhabi 2022, avevamo salutato il pilota tedesco sperando che si trattasse più di un arrivederci, piuttosto che di un addio. Ebbene, dopo due anni, lontano dalle scene del motorsport, e tantissimi rumors sul suo ritorno, possiamo finalmente dirlo: dopo 299 partenze in Formula 1, Sebastian Vettel torna in pista. Obiettivo? Noi speriamo Le Mans. 

Non vedo l’ora di testare la Porsche 963. Ho sempre seguito le altre serie di corse e la mia curiosità per gli eventi dell’endurance mi ha incoraggiato a provarci. Questa sarà una nuova esperienza per me. Vedremo quindi cosa succederà dopo in questo senso – al momento non ci sono ulteriori piani per il futuro” – ha detto il quattro volte campione del mondo. 

La settimana prossima, infatti, Vettel testerà la Porsche 963 alle Motorland Aragón insieme ai piloti Matt Campbell, Michael Christensen, Frédéric Makowiecki, Kévin Estre, André Lotterer e Laurens Vanthoor. Il test ad Alcañiz avrà una doppia valenza: preparare la Porsche Penske Motorsport per le 24 ore di Le Mans programmata per il 15/16 giugno.  Nella giornata di ieri, 21 marzo, invece, Sebastian Vettel ha avuto un primo assaggio della Porsche sulla pista di casa al Weissach R&D Centre dopo un’ampia sessione al simulatore e l’incontro con gli ingegneri avvenuto il 15 marzo. 

Thomas Laudenbach, vicepresidente di Porsche Motorsport, afferma: “Siamo lieti che Sebastian sia interessato alla nostra Porsche 963. Non avevamo dubbi che saremmo stati entusiasti di sostenere la sua richiesta di un’opportunità di test e di fornirgli un’ampia preparazione e molto tempo per guidare il nostro prototipo ibrido. Non c’è dubbio che impareremo molto dalle sue preziose indicazioni. La nostra prova di 36 ore con Porsche Penske Motorsport e i nostri piloti ufficiali a Motorland Aragón offrono un ambiente perfetto“.

Sebastian Vettel nel WEC: il sogno di Le Mans?

Per assicurarsi la ventesima vittoria nel circuito di Le Mans, Porsche Penske Motorsport schiererà un terzo prototipo, oltre alle due vetture già confermate insieme alla formazione piloti. Il sogno di veder correre Vettel alle storiche 24 ore di Le Mans non è quindi da escludere del tutto, anche se il pilota tedesco ha riferito l’assenza di programmi successivi ai test della prossima settimana. 

Seb, continua a farci sognare. 

Fonte: Porsche Penske Motorsport 
Foto: Porsche Penske Motorsport 

Articoli correlati