CLAMOROSO: Newey in Ferrari, è tutto vero! La Rossa offre un super contratto

Incredibile ma vero: Adrian Newey in Ferrari sarebbe più di un’indiscrezione, tanto che la Scuderia avrebbe già inviato una proposta di contratto ricchissima all’ingegnere

No, non era soltanto un’indiscrezione. Non ci si credeva, che dopo l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, anche Adrian Newey potesse arrivare in Ferrari: invece, stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild“, la Rossa starebbe facendo davvero sul serio per portare il mago della Red Bull a Maranello.

Adrian Newey in Ferrari: la clamorosa indiscrezione prende piede!
Adrian Newey in Ferrari: la clamorosa indiscrezione prende piede!

Le trattative tra Adrian Newey e la Ferrari, inoltre, sarebbero già avviate da tempo e, addirittura, sarebbero ora nelle fasi decisive: ciò significa che tra Milton Keynes e Maranello si sta chiacchierando e formalmente discutendo di cifre, stipendi, durata del contratto e bonus. Insomma, l’interesse è reale: Ferrari vuole Newey e Newey non dice di no ad un trasferimento nella nostra Italia, che dall’approdo di Frederic Vasseur sembrerebbe essere tornata prepotentemente al vertice della Formula 1.

Resta, appunto, il dubbio sul trasferimento: a 65 anni superati l’ingegnere britannico dovrebbe cambiare drasticamente vita, costringendo la sua famiglia a spostarsi in Italia o, nell’altro caso, a staccarsi dai suoi parenti per questioni lavorative. Un dilemma che chiaramente non è da sottovalutare: Newey non è più “un giovanotto”, e anche l’aspetto familiare sarà una chiave decisiva per le sue scelte.

Adrian Newey e il suo “doppio sogno”

Dalla sua, però, ci sono due desideri che il genio di Colchester realizzerebbe: il primo è quello di vestire finalmente i colori del Cavallino Rampante, una passione e un sogno da lui dichiarati apertamente da tempo. Non è un mistero, infatti, che Newey sogni Maranello la notte: proprio per diverse circostanze di vita, però, ciò gli è sempre stato difficile da realizzare.
Il secondo, invece, è quello di lavorare con Lewis Hamilton: il pilota e l’ingegnere più vincenti di sempre nella squadra più vincente di sempre… uno scenario che, quindi, non può che far sognare.

Per questo motivo, l’offerta sul tavolo messa dalla Scuderia Ferrari prevederebbe un ricchissimo contratto multimilionario, con cifre da capogiro per convincere definitivamente il “padre” della RB19 e della RB20 a trasferirsi nel Bel Paese.
Uno scenario che ovviamente sta facendo impazzire i Tifosi della Rossa: l’Italia della Formula 1 potrebbe davvero creare il “Dream Team” più incredibile di sempre, con la possibilità di creare un ciclo di dominio da paura.

Come sempre vi terremo aggiornati sulle vicende: la questione è ovviamente bollente, e quelli che prima erano rumors ora stanno diventando realtà.

Foto: GPKingdom

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport