ACCADDE OGGI l’esordio di Charles Leclerc in Ferrari: no, non è andata come sperava…

Cinque anni fa l’esordio di Charles Leclerc in Ferrari: il bilancio, dopo oltre mille giorni, non può essere positivo…

Melbourne, 17 marzo 2019: Charles Leclerc si veste di Rosso per la prima volta. Sa di premonizione, di predestinato, di uomo della provvidenza: sembra un film già scritto, con Charles che dopo oltre 10 anni, se non nel 2019 poco più avanti, avrebbe riportato al titolo la Rossa.
Era scritto, così come era scritto che, nonostante la bugia detta a papà Hervè in punto di morte, lui quell’anno sarebbe salito sulla Ferrari.

L'esordio di Charles Leclerc in Ferrari nel 2019: cinque anni dopo, ecco il bilancio
L’esordio di Charles Leclerc in Ferrari nel 2019: cinque anni dopo, ecco il bilancio

Embè, proprio come dice il titolo del nostro articolo, “non è andata come sperava Charles Leclerc”. Inutile però girarci attorno o ascoltare chi, ottuso o spesso noiosamente nostalgico dei primi anni 2000, nega la magia del monegasco: questo ragazzo ha quel qualcosa in più, quella polverina magica che hanno solo i talenti purissimi, quel decimo nel piede che non ti aspetti mai, che lo rendono un pilota diverso dagli altri.
Con buona pace di chi conta vittorie e numeri di un pilota a metà carriera, che finora ha guidato soltanto qualche gara con una vettura da titolo.

Se quindi è vero che, finora, 5 vittorie in 5 anni sono un bilancio (in negativo) da brividi, è anche vero che una delle leggi più vecchie del mondo suggerisce che “la ruota della vita gira sempre”.
Non sarà oggi, non sarà domani, ma l’energia negativa raccolta in questi 5 anni esatti un giorno si sprigionerà in una stagione che verrà ricordata come la “nuova Suzuka 2000”.

Non ci credete? Liberi di farlo, tanto sotto sotto tutti vi siete immaginati, almeno una volta nella vita, cosa succederà quando Charles Leclerc vincerà il mondiale di Formula 1.
Badate bene: “quando vincerà”, non “se vincerà”.

Foto: Scuderia Ferrari
Fonte: GPKingdom

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport