Perez da penalità a Jeddah: clamoroso errore della FIA! Le FOTO

Sergio Perez da penalità a Jeddah, la FIA avrebbe dovuto penalizzarlo: l’incredibile sequenza di immagini che condanna il messicano

Ha dell’incredibile quanto emerso nelle ultime ore dai social: Sergio Perez doveva essere penalizzato durante il Gran Premio di Jeddah. Una incredibile sequenza di immagini condanna il pilota messicano: la sua Red Bull RB20 era infatti in movimento durante la partenza del GP, manovra non consentita dal regolamento e che perciò doveva essere punita da parte della direzione gara del GP dell’Arabia Saudita vinto da Max Verstappen.

La sequenza di immagini: Perez doveva essere penalizzato a Jeddah!

Perez da penalità a Jeddah: l'incredibile sequenza di immagini
Perez da penalità a Jeddah: l’incredibile sequenza di immagini

Fate caso infatti allo sponsor Aramco sul lato destro, oppure alle scritte Pirelli sulla gomma anteriore sinistra di Perez: la sua RB20 era infatti in movimento, quando il regolamento sportivo prevede che una vettura, in fase di partenza, debba essere completamente ferma.

Perchè gli stewards non si sono accorti del problema? Resta da capire cosa abbia fermato i commissari, che per altro poco prima avevano penalizzato nuovamente il messicano di 5 secondi a causa di un unsafe release ai danni di Fernando Alonso, che nell’entrata al pit ha dovuto frenare per l’imprudente uscita del pilota numero 11.

Una penalità che, con ogni probabilità, avrebbe consegnato il secondo posto del GP a Charles Leclerc, con Ferrari che quindi avrebbe rovinato la “doppia-doppietta” poi realizzata dalla Red Bull nelle prime due gare.

Foto: F1TV

Articoli correlati

MotoGP ad Austin, che SPETTACOLO! Vince Vinales, 2º Acosta!

È una meraviglia la MotoGP ad Austin: Marquez emoziona...

Wehrlein Conquista Misano: Una Vittoria al Fotofinish!

Misano, dramma all’ultimo giro di gara 2: Rowland si...

Qualifica 2 dell’E-Prix di Misano: Hughes in pole

Hughs porta a casa la sua prima pole position,...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport