La SF-24 di Charles Leclerc e Ollie Bearman veste lo sponsor “Tifosi 0.0%”: ecco cosa significa la particolare scritta sulla Rossa
A Jeddah per la Ferrari si è concluso un ottimo weekend: il podio di Charles Leclerc e soprattutto l’esordio di Ollie Bearman hanno lasciato grandi sorrisi sui volti degli uomini della Scuderia. Un weekend che, per altro, ha visto anche una livrea Ferrari leggermente modificata, con la sostituzione di uno dei main sponsor della Rossa per far spazio ad un messaggio ai tanti appassionati. Ma si tratta di un nuovo sponsor Ferrari?
No, nessuna nuova entrata nelle casse del team e nessun nuovo sponsor per la Ferrari. Si tratta in realtà di una rivisitazione del nuovo sponsor Peroni, presente quest’anno in sostituzione dell’altro marchio di birra Estrella Galicia: essendoci in Arabia Saudita (stato dove ha corso la Formula 1 questo weekend) una legge che proibisce di mostrare loghi e sponsor legati ad alcool e sostanze varie, il reparto marketing di Ferrari ha ben pensato di “mascherare” la celebre birra sponsorizzando invece l’edizione limitata della “Birra Tifosi 0.0%”, una bevanda analcolica.
Uno sponsor sul quale ha scherzato anche Ferrari stessa, scrivendo che “lo sponsor perfetto non esiste…“, e che a quanto pare non ha portato male al team di Frederic Vasseur, viste le buone prestazioni mostrate in pista lungo il corso del weekend.
La polemica social dei Tifosi
Gli stessi “Tifosi” nominati sulla vettura, però, non sono rimasti troppo felici della scelta di marketing della Scuderia di Maranello: l’associazione del valore 0.0% non ha infatti convinto i fan della Rossa, convinti che lo sponsor “Tifosi 0.0%” nasconda (ovviamente non volontariamente) un messaggio negativo nei confronti dei fans, i quali probabilmente avrebbero preferito leggere “Tifosi 100%”.
Foto: Scuderia Ferrari