Francesco Bagnaia vince in Qatar: gara DOMINATA del pilota italiano! Super prestazione di Marquez e Acosta
Una gara ricca di emozioni quella della MotoGP in Qatar, condita da sorpassi sempre al limite e lotte da campioni. A spuntarla al Lusail International Circuit è il nostro Pecco Bagnaia, che torna a fare quello che ci ha sempre abituato a fare, ovvero vincere e fuggire dagli avversari. Risultato straordinario per il pilota italiano, il quale ha conquistato la leadership della corsa (in mano a Jorge Martin) a metà del primo giro e non l’ha più lasciata fino al termine.
Eccolo, il vero Pecco che conosciamo: sin dal venerdì si vedeva che il potenziale di Bagnaia era maggiore rispetto a quello mostrato in pista. Un quarto posto nella Sprint Race di ieri non poteva lasciare con il sorriso tra i denti il pilota torinese, che oggi ha deciso di martellare chiunque: nessuno si è avvicinato a lui, nessuno ha messo in dubbio la sua vittoria con un secondo e mezzo di distacco dai rivali.
Completano il podio Brad Binder e Jorge Martin: i due sono stati protagonisti subito di un’ottima partenza, confermando il buon feeling mostrato ieri sera sul tracciato qatariota. Con questi risultati Pecco Bagnaia diventa leader del mondiale di MotoGP, davanti a Binder e Martin rispettivamente di 2 e 3 punti.
Marc e Pedro, che gara!
Ad emozionare però sono uno splendido Marc Marquez, riapparso finalmente a lottare tra i primi posti e capace di lotte leali ma aggressive (lo spagnolo ha chiuso la gara come pilota più veloce in pista, anche più di Bagnaia), ma soprattutto il “Rookie Maravilla” Pedro Acosta, calato nel finale (ha chiuso 9°) ma addirittura, a metà gara, capace di lottare con Marc Marquez per un posto sul podio.
Flop invece per Bezzecchi e Quartararo: i due protagonisti del mondiale di MotoGP iniziano con enorme difficoltà il mondiale, concludendo rispettivamente 14esimo e 11esimo. Se per Bezzecchi è sembrato mancare feeling sul circuito del Qatar, per Quartararo continuano i problemi con una Yamaha lenta e goffa nella guida, tutto il contrario di quello che meriterebbe un campione del mondo di MotoGP come il francese.
Ecco i risultati completi:
Foto: Ducati Corse, MotoGP