Clamoroso al Termas de Rio Hondo: le Aprilia dominano la scena in Argentina, l’unica Yamaha già nel Q2 è di Morbidelli
Risultati a dir poco clamorosi quelli del venerdì in Argentina per la MotoGP. A dominare la sessione combinata del motomondiale è stata la Aprilia, con l’1-2 firmato da Aleix Espargarò in 1.38.518, davanti di 162 millesimi all’altra Aprilia di Maverick Vinales. Il team di Massimo Rivola parte come super favorito sia per la gara sprint di domani, sia per la qualifica che precederà il nuovo format.
Dietro, solo Bezzecchi (+0.249) prova a stare vicino alle due moto di Noale, seguito dalle altre Ducati di Marini, Zarco, Bagnaia (sesto a +0.426) e Martin. Segue l’ottavo posto di Nakagami, ma a sorprendere clamorosamente è il nono posto di Franco Morbidelli: finalmente Franky convince, qualificandosi per il Q2 già dal venerdì sfruttando sia un super giro, sia l’ottima scia del leader della classifica Espargarò.
Chiude la classifica Alex Rins con l’altra Honda LCR, lasciando fuori numerosi nomi illustri: il più clamoroso di tutti è certamente quello di Fabio Quartararo, con il Diablo che dovrà partire dal Q1 mentre il suo compagno ha già l’accesso alla sessione successiva. Fuori anche Alex Marquez, che a Portimao aveva convinto molto, così come è fuori Jack Miller, che sempre nello scorso weekend era stato più volte in testa alle classifiche.
Appuntamento domani alle 15:45 con le qualifiche e alle 20:00 con la seconda gara sprint stagionale, mentre la gara della domenica partirà alle 19:00 ore italiane.
Fonte immagini: Twitter.com/AleixEspargaro