Clamorosa idea di Carmelo Ezpeleta e Stefano Domenicali: “Stiamo valutando un weekend dove F1 e MotoGP corrono assieme”
Sembrerebbe una follia, ma Dorna e Liberty Media ci stanno pensando per davvero.
Il progetto è incredibile: si sta pensando infatti ad un “Maxi Gran Premio”, dove Formula 1 e MotoGP corrono assieme lo stesso weekend nello stesso circuito. La proposta dimostra quanto le due federazioni siano in ottimi rapporti, e come si stia pensando addirittura di lavorare verso una collaborazione storica.
A confermarlo sono le parole di Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna: “Ho parlato con Stefano Domenicali: la proposta è quella di tenere un maxi GP dove Formula 1 e MotoGP corrono le loro gare nello stesso circuito e lo stesso weekend. Al momento non è possibile a causa di alcuni problemi logistici, ma ci stiamo lavorando perchè lo diventi”
“I problemi sono diversi: innanzitutto noi necessitiamo di vie di fuga molto più grandi di quelle che usa la Formula 1, oltre al fatto che le nostre misure di sicurezza sono diverse dalle loro.
C’è poi un problema di natura contrattuale: la Formula 1 ha sponsor diversi da quelli della MotoGP”, ha concluso il manager spagnolo, facendo capire però che c’è tutta l’intenzione di continuare con questa proposta.
Fonte immagine: Formula 1, Yamaha MotoGP