Super Martin VINCE la Sprint MotoGP in Qatar! 2° Binder, bene Marquez

Ancora una volta lui! Jorge Martin vince la Sprint MotoGP in Qatar e dimentica la caduta mondiale a Valencia. Completano il podio Binder e Espargarò

Martinator non perde un colpo! Jorge Martin trionfa nella Sprint Race del Qatar GP e, dopo una pole position da record, si porta a casa anche i primi 12 punti stagionali, con una prestazione dominante dal primo all’ultimo giro. Dietro di lui chiude un Binder come al solito tenace, protagonista di una splendida partenza, e Aleix Espargarò, terzo e consapevole di avere tra le mani un’Aprilia con un potenziale da vittorie.

Jorge Martin VINCE la Sprint MotoGP in Qatar! Solo 4° Pecco Bagnaia
Jorge Martin VINCE la Sprint MotoGP in Qatar! Solo 4° Pecco Bagnaia

Quarto posto invece per Pecco Bagnaia: il campione del mondo non può essere completamente soddisfatto del risultato, viste le sue potenzialità su questo circuito. Quinto invece Marc Marquez, dimostratosi veloce e soprattutto in netto miglioramento a livello di guidabilità rispetto ad una Honda che, lo scorso anno come quest’anno, non riesce ad andare forte: Mir chiude infatti 15°, mentre Luca Marini è addirittura 21° e ultimo.

Chiudono la zona punti Enea Bastianini, Alex Marquez, Pedro Acosta e Maverick Vinales, nono, a prendersi l’ultimo punticino disponibile delle Sprint Race in MotoGP. Grande fatica ancora per Marco Bezzecchi, che chiude soltanto tredicesimo dopo una qualifica decisamente deludente.

Le parole di Jorge Martin

Così Jorge Martin ha commentato la gara: Si, sono stato davvero veloce oggi, a tal punto che in alcune curve ho rischiato di cadere. Ho confidenza e sono veloce, ma domani sarà tutta un’altra storia: sento però di avere le moto tra le mani, e sto guidando bene. Deluso invece Fabio Di Giannantonio, protagonista di un’anomala caduta al secondo giro che lo ha costretto al ritiro (rider ok).

Foto: MotoGP, Prima Pramac Racing MotoGP

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport