Feature Race F2 a Jeddah, gara FOLLE! Vince Fittipaldi, 6° Antonelli

Enzo Fittipaldi VINCE la Feature Race F2 a Jeddah davanti a Kush Maini e Dennis Hauger al fotofinish! Ottimo risultato per Kimi Antonelli, che si piazza 6°

Ma che finale abbiamo visto? Incredibile a Jeddah: a trionfare è un martellante Enzo Fittipaldi, che scappa dopo la Safety Car causata da Franco Colapinto a metà gara e, per saltare in testa, realizza un doppio sorpasso capolavoro all’esterno su Cordeel e Juan Manuel Correa. Dietro di lui completano il podio Kush Maini, dimostratosi anche oggi veloce, e Dennis Hauger, che guadagna due posizioni sul rettilineo finale e si prende il terzo posto per 31 millesimi su Jak Crawford.

Feature Race F2 a Jeddah: l'arrivo al fotofinish di Dennis Hauger, Jack Crawford e Amaury Cordeel
Feature Race F2 a Jeddah: l’arrivo al fotofinish di Dennis Hauger, Jack Crawford e Amaury Cordeel

Quinto posto per Amaury Cordeel, rimasto in realtà in corsa per il podio fino all’ultima curva, mentre al sesto si piazza Kimi Antonelli: per il pilota bolognese una gara più di difesa che d’attacco, soprattutto nelle parti finali visto l’avvento dalle retrovie di Dennis Hauger. Rimane comunque ottima la prestazione del pilota della Prema, dimostratosi molto veloce in un circuito difficile e soprattutto dove serve molta esperienza, cosa che manca al giovane 17enne italiano.

“La macchina era incredibile, ogni singolo giro. Questa è la mia prima vittoria in F2, dieci giorni fa ho perso mio zio Wilson e per la mia famiglia sono stati giorni terribili. Dedico a lui questa vittoria, abbiamo sofferto molto la sua perdita” commenta tra le lacrime Enzo Fittipaldi, visibilmente commosso dopo la sua prima Feature Race vinta a Jeddah. Wilson Fittipaldi infatti, lo zio di Enzo Fittipaldi, è sempre stato una figura chiave nella crescita del pilota brasiliano.

Foto: Formula 2

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport