F1 Academy Jeddah 2024: ancora Doriane Pin, seconda vittoria in Arabia Saudita! 

F1 Academy Jeddah 2024: trionfa di nuovo Doriane Pin! Podio invariato tra Gara-1 e Gara-2 nella categoria femminile in Arabia Saudita

Doriane Pin invincibile come Max Verstappen. Dopo aver vinto la gara 1 nella giornata di ieri, 08 marzo, tenendosi a distanza di Abbi Pulling con un distacco di +0.848, la francese supportata dal team di Formula 1, Mercedes AMG Petronas, ha vinto anche la gara 2 portando a casa il giro veloce con un passo di +2.04.254.  

Unica seria rivale sembra essere Abbi Pulling, spalleggiata da Alpine: la pilota conclude con un distacco di +1.994, mentre la terza posizionata arriva a +5.376. Doriane Pin, inoltre, ha continuato a correre sulla pista a causa di un malinteso, totalizzando due giri in più dopo la bandiera a scacchi, portandola ad un piccolo battibecco con il suo ingegnere, che non l’aveva avvisata della fine della corsa.

“Sono super felice, è stato un weekend perfetto per noi. Doppia pole e doppia vittoria. Adesso ci concentriamo su Miami” – ha detto Doriane Pin ad Ariana Bravo durante l’intervista post gara. 

F1 Academy Jeddah 2024: Doriane Pin e Lewis Hamilton in un abbraccio post-gara
F1 Academy Jeddah 2024: Doriane Pin e Lewis Hamilton in un abbraccio post-gara

Gara travagliata, invece, per il resto della griglia; Lia Block che ha dovuto scontare 5 secondi di penalità per eccesso di velocità in pit lane, a seguito del pit stop necessario per il contatto con Lovinfosse in curva 1. 

Aurelia Nobels, parte della Ferrari Driver Academy, invece, è stata costretta al ritiro al giro 12 dopo aver perso l’ala posteriore a causa del contatto con Amna Al Qubaisi

Mediocre la prestazione di Tina Hausmann, la terza pilota Prema, che conclude in ritardo di un giro. 

Risulta di poco rilievo la prestazione di Bianca Bustamante, nel suo ultimo anno in F1 Academy, che resta la pilota più supportata dal pubblico fuori dagli schermi. L’anno scorso la pilota filippina aveva corso con Prema e ha conquistato il maggior numero di seguaci sulle sue piattaforme social, catturando l’attenzione perfino su TikTok. Oggi la vediamo in decima posizione, un risultato non troppo ottimale, ma che dovrebbe portare a casa dei punti.  

Appuntamento al prossimo weekend di F1A a Miami dal 03 al 05 maggio 2024.

Fonte: F1 Academy, Mercedes AMG Petronas

Articoli correlati

MotoGP ad Austin, che SPETTACOLO! Vince Vinales, 2º Acosta!

È una meraviglia la MotoGP ad Austin: Marquez emoziona...

Wehrlein Conquista Misano: Una Vittoria al Fotofinish!

Misano, dramma all’ultimo giro di gara 2: Rowland si...

Qualifica 2 dell’E-Prix di Misano: Hughes in pole

Hughs porta a casa la sua prima pole position,...