Qualifiche MotoGP in Qatar: Jorge Martin è in POLE!

di Stefano Zambroni

A voi i risultati delle prime qualifiche MotoGP in Qatar: a fare la prima POLE POSITION stagionale è Jorge Martin!

Finalmente torna il motomondiale! Dopo la pausa invernale, ritorna la MotoGP in Qatar: a mettere a segno il miglior tempo nella qualifica del Qatar GP è Jorge Martin, con un super tempo in 1.50.789 che distrugge il record della pista del Lusail International Circuit, per altro riaggiornato pochi minuti prima da Alex Marquez nelle pre-qualifiche. Dietro di lui troviamo Aleix Espargarò, con una ottima Aprilia, ed Enea Bastianini, terzo e apparso davvero in gran fiducia.

Pecco Bagnaia alla vigilia delle qualifiche MotoGP in Qatar
Pecco Bagnaia alla vigilia delle qualifiche MotoGP in Qatar

Quarto tempo per Brad Binder (caduto nel finale) mentre Pecco Bagnaia è soltanto quinto, nonostante nel penultimo tentativo sembrava avere il potenziale per lottare con Jorge Martin. Al sesto posto si piazza invece Marc Marquez, vittima di un errore nel T4 che gli ha negato la prima fila. Seguono poi Di Giannantonio, Acosta (ottavo tempo per l’unico rookie della categoria), Alex Marquez, Vinales, Jack Miller e Raul Fernandez, dodicesimo a chiudere il Q2.

Non troviamo nessuna Yamaha nelle prime posizioni: il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo partirà addirittura dalla sedicesima posizione, confermando le difficoltà delle moto giapponesi. Ancora peggio il neo entrato Alex Rins: a pochi minuti dal termine del Q1 lo spagnolo si ferma in pit-lane, a causa di problemi alla sua M1.

I risultati del Q1 delle Qualifiche MotoGP in Qatar

Dal Q1, invece, passano Raul Fernandez e Jack Miller: con il tempo di 1.51.436, Raul si aggiudica il passaggio con una Trackhouse Racing apparsa davvero in forma (nonostante poi la caduta nel Q2). Male Marco Bezzecchi: solo 15° tempo per lui, ad oltre quattro decimi dal tempo di Fernandez. Delusi anche Joan Mir, che riprende il trend di cadute mai interrotto dallo scorso anno, e i due italiani Franco Morbidelli e Luca Marini: entrambi con una nuova moto, i due ragazzi della VR46 Academy occupano gli ultimi due posti della griglia di oggi e domani.

Appuntamento ora alle ore 17:00, un’ora prima la gara della F1 a Jeddah, per la prima Sprint Race dell’anno al Lusail International Circuit!

Foto: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts