ULTIM’ORA: Helmut Marko OUT da Red Bull! Annuncio a breve?

Helmut Marko OUT da Red Bull, l’annuncio a breve? L’austriaco ha annunciato che “potrebbe non esserci più dall’Australia”

ULTIM’ORA: Helmut Marko ha annunciato il suo addio al mondo Red Bull. Una bomba clamorosa, una notizia che sciocca l’ambiente della Formula 1, che con ogni probabilità non vedrà più una delle personalità più controverse nel paddock. Helmut Marko OUT da Red Bull, ora sembra solo questione di ore.

Helmut Marko OUT da Red Bull: incredibile colpo di scena!
Helmut Marko OUT da Red Bull: incredibile colpo di scena!

Helmut Marko ha rivelato ai giornalisti di ORF che potrebbe essere incredibilmente sospeso dalla Red Bull. Intervenendo all’emittente austriaca, sempre molto vicina al team di Milton Keynes, Marko ha risposto alle voci secondo cui potrebbe essere sospeso dalla Red Bull e non sarà presente al GP d’Australia: “Come posso dirlo? Difficile da spiegare, è una situazione complicata. Ma qualsiasi cosa io deciderò di fare, la farò, ha esordito.

Alla domanda poi sulla possibilità di vedere Helmut Marko sospeso dalla Red Bull, ha risposto dicendo: “Questa possibilità teorica esiste“. Se si tratti di una scelta personale o ancora di una decisione della Red Bull Marko non vuole rispondere: “È una questione così complessa. E ancora una volta, vogliamo la pace nella squadra e vogliamo vederla. Questo campionato del mondo sarà già abbastanza difficile con 24 gare e dobbiamo concentrarci su quello.”

A Marko viene poi chiesto anche della posizione di Verstappen, che è spesso legato anche al futuro dell’ex pilota austriaco. Si dice ad esempio che ci sia addirittura una clausola Marko nel contratto dell’olandese, che gli permetterebbe di lasciare la squadra nel caso Marko lasciasse la squadra: Max è sicuramente la risorsa più forte, non ci sono piloti più veloci in questo momento. Perderlo sarebbe una perdita enorme. Anche per i meccanici e gli ingegneri, che si impegnano tutti a lavorare per Max”.

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport