“L’Inter come la Red Bull?“ Il paragone e la risposta di Simone Inzaghi

L’Inter come la Red Bull? Dopo la vittoria con il Genoa per 2-1, Simone Inzaghi risponde al paragone a tema Formula 1 con il team di Milton Keynes…

La Red Bull ha iniziato la nuova stagione come ha concluso la scorsa, ovvero vincendo e dominando gli avversari. E così sta facendo anche l’Inter in Serie A: ennesima vittoria (la dodicesima su dodici nel 2024) e fuga in Serie A, verso uno scudetto che sembra ormai cosa fatta. A tal proposito c’è chi ha paragonato l’attuale Inter come la Red Bull: entrambi vincenti, dominanti e belle da vedere, ma soprattutto orchestrate e progettate perfettamente da Simone Inzaghi da una parte e da Adrian Newey dall’altra.

Inter come la Red Bull? Sentite la risposta di Inzaghi...
Inter come la Red Bull? Sentite la risposta di Inzaghi…

Lo stesso Simone Inzaghi, al termine di Inter-Genoa, ha commentato le voci ai microfoni di Sky Sport: “Leggo e sento le voci, leggo e sento di tutto sui giornali. Oggi ci paragonano alla Red Bull in Formula 1, ma noi ad agosto non eravamo mica la Red Bull, non eravamo così pronti. Siamo diventati come la Red Bull con il lavoro e grazie ad un gruppo fantastico, ad una società che ci sostiene sempre e a dei tifosi splendidi.

E poi ancora, alla domanda “se si sente più simile al progettista della RB20 Adrian Newey, colui che disegna la perfezione, o a Max Verstappen, colui che guida senza sbavature il mezzo alla vittoria“, Simone Inzaghi post Inter-Genoa ha risposto: “Non lo so sinceramente, non so se sono simile a Newey o Verstappen. So di avere un gruppo di ragazzi meraviglioso: ora però ci aspettano gli impegni con Bologna, Atletico Madrid e Napoli, tre partite difficilissime“, ha concluso sul paragone tra Inter e Red Bull.

Foto: GPKingdom,

Articoli correlati

MotoGP ad Austin, che SPETTACOLO! Vince Vinales, 2º Acosta!

È una meraviglia la MotoGP ad Austin: Marquez emoziona...

Wehrlein Conquista Misano: Una Vittoria al Fotofinish!

Misano, dramma all’ultimo giro di gara 2: Rowland si...

Qualifica 2 dell’E-Prix di Misano: Hughes in pole

Hughs porta a casa la sua prima pole position,...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport