Max Verstappen in Mercedes? Toto Wolff ci prova: la situazione

Arriva l’incredibile indiscrezione: Max Verstappen in Mercedes, è lui la prima opzione per il 2025. Toto Wolff prova lo sgambetto al suo rivale?

Da un’indiscrezione all’indagine interna, dal comunicato che scagiona le accuse alla mail anonima nel paddock: il caos generato dall’Horner Gate è senza precedenti, e rischia davvero di scatenare una catena di eventi destinata a rivoluzionare la Formula 1. L’ultimo per importanza sono le parole al veleno di Jos Verstappen proprio contro Horner, il quale avrebbe addirittura ammesso che, nel caso ce ne fosse il bisogno, sarebbero addirittura disposti a lasciare la Red Bull.

Max Verstappen in Mercedes? L'incredibile indiscrezione uscita dopo il caos Horner...
Max Verstappen in Mercedes? L’incredibile indiscrezione uscita dopo il caos Horner…

Ed è proprio qui che Mercedes starebbe bussando la porta: Toto Wolff e Jos Verstappen sono stati visti a chiacchierare nel paddock nei giorni scorsi, e non è certo un mistero l’ammirazione di Toto nei confronti del 26enne olandese. Una possibile coppia formata da Russell e Verstappen in Mercedes? Tutto è ancora molto ipotetico, ma non va esclusa nessuna opzione in una silly season scatenata dall’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari.

Verstappen-Mercedes è possibile? L’indiscrezione

Max Verstappen in Mercedes nel 2025, dunque, è un’opzione possibile. Difficile? Certo, come era difficile la trattativa Hamilton-Ferrari.
Secondo AMuS, Helmut Marko sarebbe terrorizzato all’idea di perdere il suo gioiello di casa, motivo per il quale si spinge sempre di più verso l’allontanamento di Horner.

Non solo: anche Adrian Newey (del quale già nei giorni scorsi si vociferava un addio) e il partner Ford (che entrerà in F1 dal 2026) rischierebbero di lasciare il team dopo il caos delle ultime settimane. Insomma, un’apocalisse creato dal nulla, una situazione che Red Bull ora ha ben chiara: qualche pezzo da novanta dovrà lasciare il team. L’addio di Horner sembra il più probabile, anche perchè Jos Verstappen è stato chiaro: “o lui, o noi“.

Ed ecco perchè in Mercedes tengono d’occhio la situazione: sempre AMuS scrive che “secondo sempre più indizi il trasferimento del secolo potrebbe diventare realtà“, in uno scenario che renderebbe la F1 2025 la stagione più intrigante di sempre. E chi andrebbe poi in Red Bull? Qualche mese fa i rumors parlavano di Fernando Alonso

Foto: GPKingdom, X.com

Articoli correlati

Ferrari nel pallone: l’errore negli aggiornamenti potrebbe costare carissimo

Situazione difficilissima in casa Ferrari: ora il team di...

La storia di François Cévert, il pilota dagli occhi color cielo

Il nostro racconto su François Cévert, pilota di Formula...

UFFICIALE: ecco la Red Bull RB17, la nuova hypercar di Adrian Newey!

Presentata a Goodwood la RB17, la prima Hypercar di...

Ferrari-Newey, è finita? La sfida sembra essere tra McLaren e Aston Martin

Pare che la trattativa Ferrari-Newey si sia arenata: l'inglese...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport